Diamond League

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Gio 25 Apr

clicca per mostrare scadenze 6 scadenze...

Ven 26 Apr

 11 scadenze...

Sab 27 Apr

 16 scadenze...

Dom 28 Apr

 5 scadenze...

Lun 29 Apr

 2 scadenze...

Mar 30 Apr

 9 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio sprugola 24/04 23:18 Bollettini: 0
Biathlon - Coppa del mondo maschile: le news

Beccman

PDF

taus - 15/12/11, 11:48

Non è un nuovo supereroe travesitito da uccello che becca i suoi nemici.
E' semplicemente la crasi (termine di cui faccio uso esagerato lo so, ma in assenza di uopaz qualcuno dovrà pur far vedere che ha studiato qua dentro) dei nomi dei due leader (nostro e reale) di classifica di biathlon maschile, dopo due weekend di gare.

Nella realtà è infatti lo svedese Bergman a trovare un inizio di stagione come mai in passato, non essendo certo un novellino. Lo scandinavo inizia piano (19°) nella Individual di Oestersund, vinta, anzi stra-vinta dal Martin Fourcade che bisserà il successo anche nella Pursuit. Bergman fa sua la Sprint e chiude quinto nella gara a inseguimento, risultati che bisserà anche ad Hochfilzen, migliorando di una posizione il risultato nella pursuit.

A pari punti (ma con una vittoria in meno) con il capoclassifica troviamo uno dei due favoriti per la coppa del mondo, quello Svendsen che si è fatto trovare in una condizione sugli sci migliore del rivale Boe. Vittoria nella Pursuit di Hochfilzen per lui, in una grande volata proprio contro il campione in carica. I due norvegesi spingono anche la staffetta al successo, recuperando nelle due ultime frazioni un'eternità ai russi, grazie a quattro serie di bersagli senza alcun errore. Delude ad Hochfilzen invece Fourcade che manda così all'aria i piani di molti di noi che si erano affidati al francese sia in Sprint che in Pursuit, dopo i brillanti risultati del weekend precedente. Il grande vecchio Bjoerndalen sembra invece definitivamente aver lasciato il passo ai due delfini e racimola al massimo un quinto posto nell prime cinque gare. Sorpresa assoluta invece lo svizzero Weger che si ritrova quinto in classifica. Vedremo se saprà confermarsi già da oggi, nuovamente ad Hochfilzen, visto che ad Annecy la neve scarseggia come su tutto l'arco alpino occidentale.

Da noi l'avvocato più famoso del sito (immagino ve ne siano anche altri, magari meno presenti al bar di lui), con la tattica A chi coglio coglio fa il pieno nelle prime due gare, soffre un po' con Ustyugov nella Pursuit di Oestersund, salvo poi riprendersi alla grande nel weekend austriaco. Certo ha praticamente giocato quasi tutti i big, da oggi dovrà cercare di trovare qualche sorpresa che, nel biathlon, sono sempre tante.
Dietro di lui i sempre temibili OrgoglioGr, Warkhaven e petruzzo.
Un plauso anche ai vincitori parziali che sono nell'ordine il rookie signo92, porfanta, fussball (altro rokkie, e meno male che qualcosina si muove in tal senso), elisac, Sciupà e Horus.

Come già anticipato si riprende oggi sempre ad Hochfilzen con una Sprint ed una Pursuit, da scegliere sempre contemporaneamente. Vi consiglio di fare attenzione se scegliete dal calendario perchè le due gare sono invertite, non so come mai. Se scegliete dalla Home Page invece tutto normale. Il numero uno del sito ha scritto al bar che ha sognato che vincerà il vecchio di Norvegia Andresen. Vedremo se avrete il coraggio o meno di seguirlo.

Stay col dubbio

Modificato da taus - 15/12/11, 11:50

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (47)