Campionato Brasile

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Gio 18 Apr

clicca per mostrare scadenze 9 scadenze...

Ven 19 Apr

 15 scadenze...

Sab 20 Apr

 24 scadenze...

Dom 21 Apr

 13 scadenze...

Lun 22 Apr

 3 scadenze...

Mar 23 Apr

 7 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio Sciupà 18/04 14:58 Bollettini: 0
Biathlon - Coppa del mondo maschile: le news

Si riparte da BabyBoe

PDF

taus - 29/11/11, 16:58

Un giorno alla prima gara (solita Individual di Oestersund) della stagione 2011/12 e soli 24 iscritti? MA SCHERZIAMO?
La crasi del titolo deve necessariamente spingervi ad iscrivervi, compresi i neo avventori che ultimamente si stanno affacciando più spesso al bar.
Perdonate i GM che così indecorosamente avevano tralasciato il commento finale della scorsa stagione; quest'anno abbiamo aggiunto carne (e che carne) fresca friulana al novero dei possessori del mitico pdc. Sarà, lo spero, tutt'altra musica.

BabyNick dunque e Tarjei Boe ai nastri di partenza come campioni in carica.
Dell'utente milanese si era già detto quasi tutto nell'ultimo commento, salvo il fatto che, oltre al coppone generale, è riuscito a vincere anche la coppetta di specialità Pursuit. Le altre tre coppette (che fanno sempre palmares, ricordatelo!) le hanno sfasciate addosso ai fotografi il n.1 attuale del sito fosco (Individual), l'invernale FORZAFEDE (Sprint) e il ciclista ullrich (Mass Start).
Vedremo se quest'anno riusciranno a ripetersi, in uno dei fantagiochi in cui è stato statisticamente più difficile farlo in passato.

Ci eravamo invece lasciati nella realtà con l'appassionante lotta fratricida tra il delfino Svendsen e il ragazzino Boe, risoltasi a favore del secondo all'ultima gara e con soli 5 punti di vantaggio. Saranno senz'altro loro i protagonisti della nuova stagione, i cui interrogativi maggiori riguardano la rinascita o meno di Bjoerndalen e le conferme dei vari Martin Fourcade, Peiffer e del nostro Lukas Hofer che tenterà di migliorare il dodicesimo posto finale del 2011.
Non ci saranno più comprimari che tornavano utili come Simmen, Syman, Valiullin e Lang, mentre si prenderanno un anno sabbatico gente di peso come Tchoudov, Wolf e Stephan.
Novità del calendario 2011-12 l'assenza di gare americane (e meno male direi) e l'esordio di Nove Mesto e Annecy. I mondiali (che valgono come sempre anche per la coppa del mondo) si svolgeranno a Marzo in quel di Ruhpolding.

Prelibato antipasto della forma fisica sugli sci dei norvegesi (Ole escluso) l'abbiamo avuta nella prima gara della Coppa del Mondo di fondo, dove Lars Berger ha fatto meglio dei più quotati capitani Svendsen e Boe.
Qualche altra gara IBU si è già disputata, quindi non sarete proprio al buio per le prime scelte da fare.
Sperando che al buio non saranno invece al momento di sparare i nostri beniamini, vi ricordo che dopodomani parte anche la Coppa al femminile.
Seguirà (spero) apposito commento.

Stay a sgrassare il fucile dalla ruggine!

Modificato da taus - 29/11/11, 17:08

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (47)