Copa Libertadores

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Gio 28 Mar

clicca per mostrare scadenze 6 scadenze...

Ven 29 Mar

 12 scadenze...

Sab 30 Mar

 14 scadenze...

Dom 31 Mar

 7 scadenze...

Lun 1 Apr

 7 scadenze...

Mar 2 Apr

 7 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio fabio 28/03 22:17 Bollettini: 0
Biathlon - Coppa del mondo maschile: le news

Chi fermerà Martin Fourcade?

PDF

oeb - 02/12/14, 17:57

La coppa del mondo di biathlon parte con questo grande interrogativo: ci sarà qualcuno in grado di contrastare lo strapotere di Martin Fourcade? Infatti, quella che si preannunciava come una stagione molto incerta, sembra destinata a veder proseguire il dominio del campione transalpino.

Tutto è cominciato al termine delle gare dello scorso inverno quando il francese aveva dichiarato di voler partecipare ai mondiali di sci di fondo. Per questo sarebbe stato costretto a saltare alcune tappe della coppa di biathlon per gareggiare in quella di fondo e così raggiungere quei piazzamenti utili a ottenere la qualificazione per l'evento iridato di Falun. Purtroppo per lui (e per i suoi avversari) quest'estate è stato debilitato dalla mononucleosi e così il progetto sci di fondo è stato abbandonato.
Aggiungiamo a questo la mancanza di stimoli di Svendsen (l'atleta norvegese ha dichiarato di non sapere per quanti anni vuole ancora gareggiare), i problemi di salute che hanno colpito ogni anno dopo la conquista della coppa del mondo Tarjei Boe, le tante primavere del fenomeno Bjoerndalen, la ancora giovane età di Johannes Boe e la mancanza di continuità mostrata finora da atleti come Landertinger, Shipulin e Pfeiffer ed è evidente come le premesse fanno pensare ad una stagione del tutto simile alle ultime. Se così fosse, come gli amanti delle statistiche già sapranno, Fourcade stabilirebbe un nuovo record: nessuno finora è mai stato capace di conquistare per 4 anni consecutivi la coppa del mondo.

Domani si parte come tutti gli anni da Oestersund e la gara inaugurale sarà un'individuale. La stagione sarà lunga, tante le gare che ci attendono e l'appuntamento principale saranno i mondiali di Kontiolahti a inizio marzo.
Lo scorso anno il mio concittadino lazzaro si è portato a casa la nostra "fantacoppa", quindi carabina in spalla e buona fortuna a tutti!

Modificato da oeb - 02/12/14, 17:59

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (47)