Campionato Brasile

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Sab 20 Apr

clicca per mostrare scadenze 23 scadenze...

Dom 21 Apr

 11 scadenze...

Lun 22 Apr

 4 scadenze...

Mar 23 Apr

 8 scadenze...

Mer 24 Apr

 7 scadenze...

Gio 25 Apr

 7 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio cianfa88 20/04 04:58 Bollettini: 0
Biathlon - Coppa del mondo maschile: le news

La solita roulette

PDF

fosco - 11/12/12, 10:07

Se nel biathlon femminile i valori sono ben definiti, al maschile si assiste spesso e volentieri a sorprese clamorose.

Lo dimostra Jean Philippe Leguellec, che vince la sprint di Ostersund entrando nella storia di questo sport come primo extra europeo ad imporsi in una gara di Coppa del Mondo. Il canadese è uno dei due che fanno dieci su dieci e riporta il Canada sul gradino più alto del podio dopo quasi diciannove anni dall'oro olimpico di Myriam Bedard. Più regolari le altre due prove in terra svedese, vinte da Martin Fourcade, detentore della sfera di cristallo e già in testa anche in questa nuova stagione.

A Hochfilzen invece a vincere sono Andreas Birnbacher e Jakov Fak. Stranamente però a gare invertite, nel senso che il tedesco, trionfatore nella sprint, è sempre protagonista nelle gare contro l'uomo (tanto da essere il detentore della coppetta delle mass start), mentre lo sloveno, che si impone nell'inseguimento, in quelle a cronometro (oro mondiale nell'individuale, bronzo olimpico nella sprint).

Da noi esordio vincente per MANKANA, che con Fourcade-Svendsen-Ustyugov porta a casa i dodici punti bonus nell'individuale di Ostersund; la lotteria della sprint la vince estiqaadzi, unico a scegliere Alexis Boeuf che giunge secondo; nell'inseguimento invece trionfo di alcatraz con una terna "banale" come Fourcade-Svendsen-Birnbacher.

Ad Hochfilzen invece festeggiano muschio74, FORZAFEDE e Portacica. Il primo precede nella sprint altri due Birnbacher grazie al quinto posto di Ustyugov, il secondo è l'unico Fak nell'inseguimento mentre il terzo centra la terna perfetta (Norvegia-Francia-Russia) nella staffetta vinta appunto dalla squadra B (o semi tale) norvegese.

Come per le ragazze appuntamento a Pokljuka, in casa Fak (ecco, ora lo sceglierete tutti e vincerà perché io non lo prendo, oppure se cambio idea sparerà ai piccioni), per l'ultima tappa del 2012.

Modificato da fosco - 11/12/12, 10:07

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (47)