Diamond League

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Gio 25 Apr

clicca per mostrare scadenze 6 scadenze...

Ven 26 Apr

 10 scadenze...

Sab 27 Apr

 16 scadenze...

Dom 28 Apr

 5 scadenze...

Lun 29 Apr

 2 scadenze...

Mar 30 Apr

 9 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio OrgoglioGr 25/04 10:43 Bollettini: 0
Calcio - Europa League: le news

Bontà per l'Europa League

PDF

Dany76 - 23/11/12, 08:34

Tanti la bistrattano, molti ci tengono più di quanto non dicano ai media, altri ancora lo usano per mettere in vetrina i loro gioiellini per poi venderli al miglior acquirente: molti i motivi per seguire l'Europa minore, anche se non ci si gioca.

Ecco quindi che si seguono le vicende di squadre di rilievo come Dnipro, Videoton, Baku, Molde, Plzen e Shmona.

Ma è il torneo di quartiere? No perchè i nomi sembrano i classici appellativi dati dai propri nemici all'avversario prima di una partita:Siete delle Molde!, Plzen di Baku!.

Fortuna che quest'anno il livello delle italiane, esclusa l'Udinese che proprio non riesce a fare più di una cosa alla volta in questa stagione (cavolo, invecchia pure Di Natale eh...), non è poi così male: Inter qualificata già dallo scorso turno (ma sconfitta in Russia per via della mostra dei giovani talenti allenati lo scorso anno da Stramaccioni), Lazio e Napoli che staccano il biglietto per gli ottavi giocano una partita volenterosa ma che non ha portato a grandi gol. Ci sono voluti un regalo del difensore dell'AIK e la vittoria del Panathinaikos contro il Maribor a mettere da parte in anticipo (e fino a Febbraio) l'importanza della coppa che l'Atletico Madrid sembra voler riconquistare con il suo cavallo Falcao pronto a contendere a Cavani il trono di cannoniere di Europa League.

Sorprendono l'Hannover e il Levante, così come il Metalist, il Genk e il Dnipro. Sono la spagnola e il Borussia M. a fare da padroni nelle scelte dei nostri utenti: situazione complicata nel raggruppamento A dove in cinque su sei sono ancora in lizza per la qualificazione. Nel B forse solo in tre, grazie al Newcastle che ferma la corsa di massy70 verdo il primo posto solitario. Il C ne ha almeno quattro, tutti con scelte vincenti o a punti: per la serie quando il gioco si fa duro...

Nel D direi che GANDALF deve proprio suicidarsi per non passare, anche se le quattro scelte (e non due come negli scorsi turni) potrebbero mettere in crisi coloro che hanno giocato già molte squadre di livello o che hanno ancora da dire in competizione. Non sarà facile scegliere.

Nel raggruppamento E il sottoscritto comanda con 4 punti e si sente potenzialmente già agli ottavi, mentre gli altri tre si suderanno tutto negli ultimi 90 minuti; un po' come nel girone F e G dove tutto è ancora in divenire, grazie appunto alle poche scelte sparigliate (complimenti ai pro-Stoccarda e Dnipro).

Girone H comandato da garkal (auguri)ma con LITTLE27 che insidia con una partita in meno in entrambe le formazioni, frutto della scelta Bilbao in attesa di giocare in Israele.Incredibile situazione nel I, dove in tre punti ci sono ben sei squadre; complimenti a tutti, si vede che il livello è proprio alto...ma mai quanto nel J! Lì addirittura sette potenziali qualificanti: da Anti ad ange86 nessuno può sentirsi fuori dai giochi. Nel K la situazione è simile (se il Napoli non vinceva all'ultimo...) mentre nel L il solito AntiTeam ha quasi praticamente staccato il biglietto per gli ottavi.

Appuntamento tra due settimane per avere l'esito di questa prima fase di gioco. Attendiamo sorprese e colpi di scena degni di questa coppa mai troppo apprezzata e mai completamente disprezzata.

Ringrazio klide per l'articolo.

Modificato da Dany76 - 23/11/12, 08:35

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (106)