Campionato Brasile

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Gio 18 Apr

clicca per mostrare scadenze 9 scadenze...

Ven 19 Apr

 15 scadenze...

Sab 20 Apr

 24 scadenze...

Dom 21 Apr

 13 scadenze...

Lun 22 Apr

 3 scadenze...

Mar 23 Apr

 7 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio reggae 18/04 12:20 Bollettini: 0
Sci di fondo - Coppa del mondo femminile: le news

Dany76, finale alla Bjoergen e trionfo meritato!

PDF

fosco - 20/03/12, 08:16

Ai tempi dell'ultimo commento dany76 non sembrava uno dei favoriti per la vittoria della fantacoppa del mondo di sci di fondo femminile. Nelle ultime sei gare però tira fuori dal cilindro sei scelte strepitose relativamente a quelle residue e vince meritatamente il trofeo.

Nella realtà le ultime sei gare le vincono: Bjoergen, Bjoergen, Bjoergen, Bjoergen... Kowalczyk e Johaug. Gente impronosticabile insomma... Marit vince anche la classifica delle finali e porta a casa la terza sfera di cristallo della carriera a sei anni di distanza dall'ultima. Niente da fare per la sua rivale polacca, temibilissima nella parte centrale della stagione, ma che deve inchinarsi allo strapotere di inizio e fine stagione della norvegese. Johaug completa invece una stagione che senza quei due fenomeni avrebbe stradominato.

Da noi è proprio da Drammen che comincia la scalata di dany76: vittoria grazie alla Jacobsen seconda e ventello bonus. Poi trova il quinto posto della Ishida nella 30 km di Holmenkollen vinta da ILGUERZO con la terna perfetta. Poi altri venti punti preziosi con la Malvalehto nella sprint di Stoccolma che Noto vince con la Ivanova seconda pur non schierando le gregarie. Arriviamo a Falun: nel prologo sono solo quindici i punti ottenuti da Nicole Fessel, ma ormai le scelte sono quelle. A vincere è Seb che ha ancora la coppia Bjoergen-Kowalczyk. La 10 km è di possa, unico con Kowalczyk, ma l'incredibile secondo posto di Heidi Weng chiude i discorsi; dany76 si prende il lusso di schierare pure la Steira nell'inseguimento e fa altri cinquanta punti nella prestigiosissima gara vinta da fosco, unico Johaug.

E così l'arbitro torinese chiude con la bellezza di centotrentatré punti di vantaggio, margine enorme che non rende l'idea di come invece la competizione sia rimasta in ballo fino (quasi) alla fine. Secondo posto per patalby, che si consola con la vittoria nel settore maschile, terzo a pari merito per boezio e MANKANA al 678°podio senza mai vincere nel fondo.

Le coppette finiscono nel palmares di boezio (distance) e FORZAFEDE (sprint). Complimenti ad entrambi.

Dunque anche per quanto riguarda il fondo femminile la stagione è finita, e anche in questo caso ci vedremo a Gaellivare a fine novembre. Nel frattempo a giugno in Polonia e Ucraina fanno una sagra di non so cosa, forse celebrano Kowalczyk e Shevchenko (Valentina ovviamente)?

Good Bye

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (68)