Campionato Brasile

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Ven 19 Apr

clicca per mostrare scadenze 15 scadenze...

Sab 20 Apr

 24 scadenze...

Dom 21 Apr

 13 scadenze...

Lun 22 Apr

 3 scadenze...

Mar 23 Apr

 8 scadenze...

Mer 24 Apr

 7 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio mattilgale 19/04 00:14 Bollettini: 0
Sci di fondo - Coppa del mondo femminile: le news

Celebrazioni finali

PDF

fosco - 22/03/10, 12:22

Tour de Ski di Falun. Non è proprio un Tour de Ski, ma mi piace chiamarlo in questo modo dato che la formula è la stessa. Vince la più forte del momento, ovvero Marit Bjoergen. Terza nella sprint vinta da Anna Olsson, che chiude così una dignitosissima carriera, seconda nel prologo alle spalle di Justyna Kowalczyk, prima nel doppio inseguimento di sabato, le è bastato gestire il grande margine accumulato sulla polacca per vincere in scioltezza la manifestazione finale. Seconda come detto la Kowalczyc, che chiude una stagione fenomenale con più di duemila punti, terza Charlotte Kalla. Le quattro gare svedesi da noi le vincono Seb, aceleghin1, subsonico e madmark1.

Coppa e Fantacoppa. Trionfo meritato per Justyna Kowalczyk, una delle poche big sempre presenti, anzi forse l’unica, che porta a casa Sfera di Cristallo, Tour de Ski e oro olimpico nella 30 km… Cosa chiederle di più? Alle sue spalle la Bjoergen, che paga l’assenza dal Tour de Ski, ma viste le medaglie di Vancouver credo che non avrà rimpianti. Terza la brava e sfortunata Petra Majdic, il cui bronzo nella sprint di Vancouver con diverse costole rotte e un polmone semiperforato passerà alla storia. Da noi vince il più forte, lo sportalino assoluto in carica oeb. Vittoria meritatissima che fa coppia con l’alpino femminile, per lui sicuramente arriverà quanto meno la candidatura allo sportalino invernale 2010. Alle sue spalle Warkhaven, bravo a rimontare prima delle Olimpiadi, un po’ meno a gestire il margine accumulato nelle ultime gare, terzo posto per dany76. oeb porta a casa anche la coppetta delle distance, mentre quella delle sprint se la aggiudica cannolo.

Momenti di gloria. Mi permetto di riportare il video di quello che secondo me è stato il momento più emozionante della stagione. Non so se sarete d’accordo, ma lo metto lo stesso. Chiedo scusa per la qualità, ma non ho trovato niente di meglio: http://www.youtube.com/watch?v=JqLi5BcxCSE&feature=related.

Ringraziamenti. Parte comune sia per il maschile che per il femminile. Volevo ringraziare tutti voi utenti per aver dato vita a questa appassionante competizione. Volevo soprattutto ringraziare coloro che hanno votato i miei articoli: ho sempre visto un idg molto alto. Madre natura non mi ha dato il talento sufficiente per diventare giornalista sportivo, pertanto ho dovuto “sfogarmi” in questa sede, mi fa piacere se avete apprezzato ciò che ho scritto. Ringrazio infine i miei colleghi GM per i celeri aggiornamenti in mia assenza. Ci rivedremo a Gaellivare a fine novembre, vi aspettiamo ancor più numerosi!

Stay è la prima volta che concludo con uno stay.

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (68)