Copa Libertadores

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Ven 29 Mar

clicca per mostrare scadenze 13 scadenze...

Sab 30 Mar

 15 scadenze...

Dom 31 Mar

 8 scadenze...

Lun 1 Apr

 7 scadenze...

Mar 2 Apr

 7 scadenze...

Mer 3 Apr

 7 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio Atracing1 29/03 14:35 Bollettini: 0
Sci di fondo - Coppa del mondo femminile: le news

La leggenda di liviolivio

PDF

Aceleghin1 - 15/12/08, 22:35

Il nome di questo utente deriva da una leggenda. Nell'anno 2002 Federico I di La Spezia stava raggiungendo Milano con i primi utenti del suo sito per ricevere da Antiteam la corona di Imperatore Unico di Fantasportal. Al suo seguito si trovava anche il prode Sprugola, intenditore di fantautenti.

Per soddisfare questa sua passione alla scoperta di nuovi talenti, l'imperatore mandava il suo amico Sprugola in avanscoperta, con l'incarico di precederlo lungo la via per Milano, per scovare e far iscrivere al sito i fantasportivi migliori. I due avevano concordato un segnale in codice: qualora Sprugola avesse trovato un buon utente, avrebbe dovuto scrivere "livio" vicino alla porta dell'abitazione. Il giovane ricercatore, una volta arrivato a Buccinasco e conosciuto una famiglia tutta dedita al fantasport, non poté in altro modo comunicare la qualità eccezionale di quegli individui, se non ripetendo per due volte il segnale convenuto, incidendo sullo stipite la scritta, tuttoattaccato: liviolivio!

L'imperatore, arrivato a Buccinasco, condivise il giudizio del suo messaggero e prolungò la sua permanenza per tre giorni. Addirittura, al termine della missione imperiale vi tornò e, in riconoscenza dell'ospitalità, concesse alla famiglia di iscrivere a Fantasportal un numero indefinito di utenze, a condizione che ad ogni vittoria il capofamiglia si facesse portavoce e richiedesse i dovuti onori e una corona d'alloro formato famiglia.

Per questo motivo mi trovo a dover celebrare l'impresa del nostro eroe, vincitore della mass start di La Clusaz. Il giorno successivo nella staffetta vittoria di oeb, unico assieme a Warkhaven a pronosticare il podio esatto della gara.

Questo weekend gare a Davos, in Svizzera. Sabato nella 10km a tecnica classica successo di kya84, mentre nella sprint a tecnica libera di domenica è NickViola a uscire vincitore.

Prossimo fine settimana a Duesseldorf, con gare a sprint nel centro della città, poi vacanze di Natale a base di Tour de Ski!

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (68)