Major Baseball League

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Gio 28 Mar

clicca per mostrare scadenze 6 scadenze...

Ven 29 Mar

 12 scadenze...

Sab 30 Mar

 14 scadenze...

Dom 31 Mar

 7 scadenze...

Lun 1 Apr

 7 scadenze...

Mar 2 Apr

 7 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio fabio 28/03 22:17 Bollettini: 0
Sci di fondo - Coppa del mondo femminile: le news

Bjoergen già al comando, Johaug impressionante, Kowalczyk in ritardo

PDF

oeb - 03/12/14, 16:24

Il titolo sintetizza i verdetti delle prime gare stagionali: infatti Marit Bjoergen con una vittoria e un secondo posto (anche se ottenuto con molta più sofferenza del previsto) è già al comando della classifica di coppa del mondo. Ma il "circoletto rosso" del weekend spetta alla prestazione di domenica di Therese Johaug: la più giovane delle due norvegesi è letteralmente volata lungo i 10 km del percorso e ha rifilato più di 40 secondi alla connazionale, dimostrando di avere tutte le possibilità di ripetere i successi dello scorso anno.
Tra le due litiganti la terza.. non gode, almeno per ora. Per Justyna Kowalczyk un fine settimana così cosi dovuto un pò alla sfortuna, visto che nella sprint una caduta nella semifinale le ha impedito di lottare per un piazzamento migliore, e un pò a un ritardo di condizione, evidenziato dal calo patito col passare dei chilometri nella gara su distanza. Probabilmente pesano sulle spalle della polacca i problemi di cui ha parlato quest'estate e quindi le dichiarazioni di voler raggiungere il top di condizione per i mondiali di Falun non erano semplice pretattica.

Al comando della nostra classifica al momento si trova PepeRosa, l'unico tra tutti noi che ha deciso di giocarsi subito le 2 big norvegesi e che, grazie anche alla vittoria nella 10 km, ha ottenuto 225 punti. Ma non disperate, la strada è ancora lunghissima e da qui alla fine la nostra classifica cambierà molte volte. Comunque ottima nella sprint la scelta Visnar che col secondo posto ha eguagliato il suo miglior risultato e raggiunto il quarto podio della carriera.
Citazione anche per masso vincitore della prima gara dell'anno.

Nel prossimo fine settimana si correrà a Lillehammer quello che fino all'anno scorso era il Nordic Opening di Kuusamo: 3 giorni di gara con nell'ordine una sprint a tecnica libera, 5 km tecnica libera partenza a intervalli e 10 km tecnica classica con handicap start.
Quindi ATTENZIONE che per la gara di domenica (quella con handicap start) per determinare il piazzamento degli atleti non si guarderà all'ordine con cui taglieranno il traguardo ma farà fede il tempo netto impiegato per percorrere i 10 km. In pratica, lo stesso criterio usato per la scalata del Cermis (e per tutte le gare di questo tipo).

Modificato da oeb - 03/12/14, 16:27

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (68)