Copa Libertadores

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Gio 28 Mar

clicca per mostrare scadenze 6 scadenze...

Ven 29 Mar

 12 scadenze...

Sab 30 Mar

 14 scadenze...

Dom 31 Mar

 7 scadenze...

Lun 1 Apr

 7 scadenze...

Mar 2 Apr

 7 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio Notredame 28/03 10:30 Bollettini: 0
Volley Femminile - Mondiali: le news

Giappone: sushi, fujiyama e volley

PDF

sprugola - 22/10/06, 12:08

Forse molti di voi già se ne erano accorti, ma al sottoscritto è apparso chiaro solo in questi giorni un meccanismo della FIVB secondo cui la coppa del mondo e i mondiali di volley sono due competizioni distinte. Unite solo da un filo conduttore, il fatto di disputarsi sempre in Giappone.
In Giappone si è disputata la coppa del mondo 2003, in Giappone si disputano i mondiali che vado a presentare proprio in questo momento, e in Giappone si giocherà la coppa del mondo 2007. Quindi ormai il volley è nipponico, al pari di geisha, samurai, sushi, sashimi, fujiyama, hiroshima, harakiri, kamikaze, banzai... e non ne ricordo altri.
Dopo questo siparietto di scarsissima importanza fantasportiva, eccoci alla presentazione del regolamento di questi mondiali di volley (un'altra competizione nuova di zecca su Fantasportal).
Avete giocato ai mondiali di hockey? Allora sapete già tutto. Infatti, sembra che il "format" sia stato prelevato con un copy&paste dalla FIVB.

PRIMA FASE: Fantateams divisi in quattro gruppi. Sono previste quindici scelte. In ciascuna delle cinque giornate si devono effettuare tre scelte. La prima scelta si riferisce al primo match di ciascuno dei quattro gironi reali. La seconda scelta al secondo match, e indovinate un po'... la terza scelta al terzo match.
Per esempio, nella prima giornata (DAY 1)
Prima scelta su questi match:
Korea-Costa Rica
Dominican Republic-Germany
Brazil-Puerto Rico
Peru-Egypt
Seconda scelta su...
Poland-Kenya
Mexico-Russia
Netherlands-Cameroon
Turkey-Cuba
Terza scelta su...
Chinese Taipei-Japan
China-Azerbaijan
USA-Kazakhstan
Italy-Serbia & Montenegro
SECONDA FASE: Le migliori quattro fantasquadre di ogni gruppo accedono alla seconda fase (in caso di ex-aequo in quarta posizione, vanno avanti tutte quante). Si azzerano le scelte, ma si mantiene la classifica della prima fase. I fantateam sono divisi in due gruppi. Meccanismo simile alla prima fase. Due scelte in ognuna delle quattro giornate.
Prima scelta che si riferisce alle prime due gare di ogni girone, seconda scelta che si riferisce alla rimanenti due gare.
FASE FINALE: Le migliori due dei gironi della seconda fase si incorciano in semifinale e quindi finali per il primo e terzo posto.

Per qualsisi domanda scrivete pure al GM o al sottoscritto. Buon divertimento!

PS: Mi sono dimenticato kimono e katana, oltre alle arti marziali!

Modificato da fede - 22/10/06, 14:59

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (26)