Copa Libertadores

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Ven 29 Mar

clicca per mostrare scadenze 12 scadenze...

Sab 30 Mar

 14 scadenze...

Dom 31 Mar

 8 scadenze...

Lun 1 Apr

 7 scadenze...

Mar 2 Apr

 7 scadenze...

Mer 3 Apr

 7 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio TheOne 29/03 00:57 Bollettini: 0
Rugby - Top10: le news

Questo strano, pazzo rugby!

PDF

klide - 14/09/10, 00:57

Siamo ritornati. All'ultimo, di corsa, ma ci siamo riusciti.

E' stato un parto difficilissimo, ma possiamo dire di aver avuto un inizio tutt'altro che deludente, anzi: quasi novanta iscritti in meno di 24 ore è stato un successo per questo sito. Qualcuno di voi, molti, han voglia di giocare e divertirsi, anche nel rugby!

Ora però è giusto che vi spieghi il perchè si è arrivati all'ultimo secondo: in realtà tutto è nato addirittura ad Aprile, quando la FIR ha stabilito che due formazioni italiane, per aumentare il tasso tecnico delle nostre compagini, partecipassero alla Magners League.

A questo punto al sottoscritto è sorto un dubbio: l'anno prossimo giochiamo la Magners League o il Super10? Con i capi si era deciso di andare vero la creazione del campionato misto che raccoglie le migliori formazioni di Galles, Irlanda, Scozia e Italia. Una volta stilato il calendario, abbiamo confrontato le compagini in gara e ci siamo accorti che la Heineken Cup sarà giocata dalle 11 delle 12 formazioni della Magners più le francesi e le inglesi. Sembra quasi giocare lo stesso gioco, visto anche che sono giochi aperti a tutti e senza qualificazioni.

A questo punto è partita la corsa al calendario Super10, che è stato difficile da compilare ed inserire sul sito. Ed eccoci all'attualità: ottantasei iscritti e un campionato completamente rinnovato.

Intanto non si chiama più Super10 ma "Campionato di Eccellenza"; d'altronde i migliori sono andati a giocare negli Aironi o a Treviso, compresi molti sponsor che di fatto hanno preferito l'ampia visibilità delle compagini italiane all'estero piuttosto che il poco appeal del nostro campionato.

Ad ogni modo noi ci siamo, questo conta. Arrivano formazioni come la Lazio e Mogliano, una succursale di Treviso. Ci sono le due di Parma, Padova, Rovigo, Prato, L'Aquila e Venezia e la rivale degli aquilotti, la Futura Park Roma.

Vedo che i cambiamenti vi hanno distratto relativamente, visto che in settantadue portano a casa la vittoria, grazie alle favorite Rovigo,Padova, GranDucato e Prato.

Staremo a vedere se anche la seconda giornata sarà così agevole...

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (114)