Diamond League

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Ven 26 Apr

clicca per mostrare scadenze 10 scadenze...

Sab 27 Apr

 17 scadenze...

Dom 28 Apr

 5 scadenze...

Lun 29 Apr

 2 scadenze...

Mar 30 Apr

 9 scadenze...

Mer 1 Mag

 5 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio capelca 26/04 15:17 Bollettini: 0
Rugby - Serie A Elite: le news

Gazzettino rugbystico

PDF

klide - 15/09/09, 16:57

CRONACA
"Tornerete a volare amici aquilani…guidati in cielo dalla stella Sebastiani".
Questo era la striscione che capeggiava allo stadio prima del primo incontro stagionale di Super10, che ha colto con sorpresa sia noi che l'MPS Viadana, visto che all'ultimo istante i neopromossi (sarebbe meglio dire ripescati) aquilani l'hanno battuta e hanno lasciato 16 utenti in braghe di tela.
Ma la vera sorpresa di questa prima giornata è la vittoria netta del Rugby Parma sulla Futura Park Roma. Cinque punti in cascina presi da soli sei utenti su centoquindici. Niente male.

Altro risultato che sorprende è il pareggio nel derby veneto tra Venezia e Rovigo; i punti sono diversi ma solo per le mete realizzate dalla Femi-Cz.
Gli altri risultati parlano di una vittoria a testa per Benetton e Padova, che cominciano positivamente questa anomala stagione


IL FATTO
Eh già, parliamo di anomalie. Sono tante ed iniziano con la nascita della Celtic League: con l'iscrizione ufficiale di due iscrizioni alla competizione che racchiude le migliori formazioni gallesi, scozzesi e irlandesi, il nostro movimento si lancia verso una nuova avventura che ha l'obiettivo di far crescere i giocatori in una nuova dimensione diversa da quella semiprofessionistica che ancora aleggia sul nostro campionato.
Questa novità è un vantaggio, ma di fatto ha rivoluzionato le iscrizioni per il Super10 di quest'anno, visto che il rugby Calvisano e l'Almaviva Capitolina han deciso di cancellare l'iscrizione alla massima serie per preparare l'ingresso nel 2010 alla Celtic League con una una franchigia che rappresentasse il territorio bresciano e lombardo e quello romano.
Secondo il consiglio Federale di metà Luglio, saranno quindi gli Aironi e i Praetorians Roma a giocare nel 2010/2011. Questo ha permesso quindi il ripescaggio dell'Aquila e di Parma, la prima perdente nei playoff di B e la seconda retrocessa l'anno scorso.

LE REAZIONI
Tutto questo deve aver provocato il collasso della federazione, dato che il sito ufficiale (che fino all'anno scorso era davvero un ottimo portale, sempre aggiornato e ricco di contenuti interessanti) è stato aggiornato l'ultima volta il 30 Giugno, mentre il campionato italiano è cominciato con quasi un mese di anticipo sulla tabella di marcia, per permettere all'Italia di giocare alcuni test match contro le migliori formazioni al mondo (se volete ci sono ancora 10.000 biglietti disponibili per Italia-All Black di Novembre a S.Siro).

Nella speranza che le cose ritornino alla normalità, invitiamo chi non l'ha fatto ad iscriversi, perchè è risaputo che perdere una scadenza non significa perdere in partenza...

Stay giornalisti

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (115)