Major Baseball League

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Ven 29 Mar

clicca per mostrare scadenze 13 scadenze...

Sab 30 Mar

 15 scadenze...

Dom 31 Mar

 8 scadenze...

Lun 1 Apr

 7 scadenze...

Mar 2 Apr

 7 scadenze...

Mer 3 Apr

 7 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio dome27 29/03 14:06 Bollettini: 0
Rugby - Top10: le news

Martedì nel pilone - Commento tecnico/tattico

PDF

klide - 28/10/08, 14:33

Salve a tutti, amanti del rugby, del terzo tempo e di Fantasportal.
Oggi volevo deliziarvi con qualche commentino in stile capelliano, cioè basandomi su strategie tattiche, commenti tecnici e statistiche del momento (che non sono assolutamente i motivi per cui ganzertre è in testa alla classifica. Lo sanno tutti che li spara a caso grazie a un programmino che si è inventato... è solo frutto del Fattore C). La classifica nostra non dà ancora molti spunti, perciò ecco qualche commento sul campionato e qualche indicazione che può tornarvi utile per il proseguo.

La sorpresa della quinta giornata è la FemiCZ Rovigo che espugna il XXV Aprile di Parma battendo l’Overmach, alla sua seconda sconfitta casalinga consecutiva. Primo tempo con il Rovigo molto offensivo e l’Overmach che riesce a contenere anche se commette diversi errori soprattuto nelle rimesse laterali. Nel secondo tempo il classico arrembaggio verso la meta dei parmensi, conclusosi in occasioni di contropiede per Rovigo che ha allungato e gestito il vantaggio, grazie alle mete di Basson e Bacchetti.
Il Casinò di Venezia, tra le mura amiche, coglie un’importante vittoria sui campioni d’Italia del Cammi Calvisano, dominando la partita per tutti gli ottanta minuti con gli ospiti che reagiscono soltanto nella seconda metà del secondo tempo segnando 3 mete.
Sono così in 30 gli utenti sconfitti grazie alla debacle degli scudettati (d'altronde, prima o poi si deve perdere).

Conferma il primato in classifica la Benetton Treviso che nel confronto testa-coda espugna il Flaminio con un 21 a 18 sull’AlmavivA che coglie però il primo punto in campionato.
Bene anche Viadana che batte la Futura Park Roma senza strafare, dimostrando come la seconda squadra della capitale ha ancora molto da imparare in questa categoria.
La classifica vede il Benetton Treviso che avanza ancora e si porta a 21 punti davanti al Montepaschi Viadana (19) e all’Overmach Cariparma che resta fermo a 15.
Rovigo si segnala in grande forma, nonostante i soli 14 punti, con i suoi 140 punti segnati in 5 partite (28 punti a partita).

Tra le squadre con la miglior media realizzativa troviamo ancora le prime quattro della classifica seppur disposte diversamente. Al secondo posto infatti si trova la Femi Cz con 27,60 punti di media a partita (138 in totale) seguita da Benetton Treviso (133) e Montepaschi Viadana (132). Di poco distaccato, a quota 130 il Cammi Calvisano. Il divario aumenta tra la quinta e la sesta squadra in classifica. La Futura Park Roma ha infatti totalizzato 86 punti (17,20 di media) seguita dal Casinò di Venezia (83), Almaviva Capitolina (79), Carrera Petrarca (76) e il fanalino di coda PlusValore Gran Rugby (51).

Il discorso è simile anche guardando ai punti subiti. Il Benetton Treviso è in vetta con soli 63 punti subiti in 5 gare (12,60 punti subiti in media a partita) a ben 23 punti dalla Futura Park Roma (86) seconda in classifica. Seguono Overmach Cariparma (87), Montepaschi Viadana (89) e Femi Cz Rovigo (90). In coda c’è l’Almaviva Capitolina con 157 punti subiti nelle prime 5 giornate (31,40 punti subiti a partita in media).

Nella classifica che raccoglie i punteggi di tutte le giornate è ancora in testa Francesco Mazzariol con 64 punti frutto di 1 meta, 13 penalties e 10 trasformazioni. Al secondo posto Corrado Pilat del Casinò di Venezia con 58 (15 penalties, 5 trasformazioni, 1 drop). Terzo Charlie Hore del Montepaschi Viadana con 57 punti (11 penalties, 12 trasformazioni).

Samuele Pace del Montepaschi Viadana si conferma metamen con 5 mete segnate in 5 giornate. A una sola lunghezza c’è Luke Mclean del Cammi Calvisano. A quota 3 si trovano Ludovico Nitoglia del Cammi Calvisano e Pietro Travagli dell’Overmach Cariparma.

(Fonte sito L.I.R.E.)

Stay tennico-tannico!

Modificato da fede - 29/10/08, 07:27

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (114)