FK is coming to town...

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Dom 17 Dic

clicca per mostrare scadenze 7 scadenze...

Lun 18 Dic

 2 scadenze...

Mar 19 Dic

 6 scadenze...

Mer 20 Dic

 3 scadenze...

Gio 21 Dic

 1 scadenze...

Ven 22 Dic

 4 scadenze...

BAR FANTASPORTAL Risolto MrArgento 17/12 01:17 Bollettini: 0
Calcio - Campionato argentino: le news

L'Argentina è unita da 157 anni

PDF

cianfa88 - 17/03/11, 12:57

In segno di festeggiamento per il 150° anniversario etc. etc dell’unità d’Italia i simpatici studenti dell’Estudiantes hanno deciso di perdere in casa contro il Godoy Cruz A.Tomba. Voi che siete attenti lettori di queste pagine, ricorderete che qualche tempo fa celebrammo le origini italiane della squadre, nella fattispecie dell’industriale emigrante Antonio Tomba. E quindi via libera dell’Estudiantes per i festeggiamenti.
Non particolarmente contenti 34 di noi, felici dell’omaggio come un leghista che ascolta l’inno di Mameli.

E dunque, in 11 rimangono a punteggio pieno. Il Garibaldi della situazione è il ciclista Lemond, che comanda le truppe dalla sua bicicletta rossa BocaCoLemond Team. Il controverso ruolo di Nino Bixio se lo dividono oeb e lore98, fedeli alla campagna anti-Quilmes. L’incontro a Teano (nel nostro caso Buenos Aires) tra Garibaldi-Lemond e Vittorio Emanuele II-Clash, non potrà avvenire in quanto il re (secondo la classifica utenti) è impegnato a sciare e non si è imbarcato per il Sudamerica. In sua vece è arrivato quindi il principino fosco, anche lui però impegnato ad inseguire i giocatori dell’Estudiantes. Cavour può essere ben rappresentato dal diplomatico boezio, campione in carica come l’Esudiantes, che però ha perso il treno dei mille a causa di una disfatta nella battaglia di Newell’s Old Boys.

Insomma, più o meno avete capito come è la situazione. Per festeggiare il giorno, consiglio la lettura di testi patriottici come il Dei Sepolcri di Foscolo, con l’esaltazione dei grandi italiani suscitata dalla visita alla Basilica di Santa Croce in Firenze. Alè!

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (85)