FK is coming to town...

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Dom 17 Dic

clicca per mostrare scadenze 7 scadenze...

Lun 18 Dic

 2 scadenze...

Mar 19 Dic

 6 scadenze...

Mer 20 Dic

 3 scadenze...

Gio 21 Dic

 1 scadenze...

Ven 22 Dic

 4 scadenze...

BAR FANTASPORTAL Risolto MrArgento 17/12 01:17 Bollettini: 0
Calcio - Campionato argentino: le news

SHOWTIME! Gran casinò Fantasportal!

PDF

cianfa88 - 14/12/10, 10:40

boezio: Ce la giochiamo a birra e salsiccia?
ACHEROPITA: Naaaa, saresti favorito tu, mangi troppo. E poi l’hanno già fatto. Che ne dici invece di provare ad indovinare quanto è capiente un comune bicchiere d’acqua?
B: Eh?
A: Sì, dai, un bicchiere d’acqua. Quanto contiene? Secondo me 12 dl! Appassionante, vero?
B: ……senti, facciamo le cose per benino, si tratta sempre del campionato di Apertura argentino! Perché non facciamo un pokerino? Io parto da 40 fiches, te da 38. Una cosa semplice e veloce, in cinque minuti si risolve tutto.
A: OK! Povero stolto, non sai che ho imparato tutti i segreti del poker dal volume in dodici tomi Poker conviviale: come spennare gli amici tra uno spiedo di uccelli e l’altro scritto dal venerabile SIGFRID? Non hai possibilità!
B: Ach, maledizione. Comunque questo vantaggio di due fiches mi da ancora un buon vantaggio. Forza, scozzo le carte.
A: Sì, ma io gioco in casa e te in trasferta.
B: Basta, quisquilie, che tra poco c’è il dibattito alla Camera e me lo voglio gustare in santa pace. Tieni le carte. Mmmmmmmm…ah, che carta, non hai possibilità! Vado ALL-IN!
A: Diavolo di un boezio! Sono costretto a seguirti. ALL-IN anche io! Scopriamo le carte! Io ho Indipendiente.
B: Noooo incredibile!! Io ho Tigre! E c’è Indipendiente-Tigre, giochiamo contro! Presto, andiamo a vedere i risultato finale!
CLICK
A: DANNAZIONE! E’ andata via la luce. Lo avevo detto a sprugola che si sarebbero accorti che non aveva pagato la bolletta! E ora come facciamo?
B: Non ci resta che aspettare. Non ti preoccupare, allieterò le tue giornate raccontandoti simpatici aneddoti sulle meravigliose imprese del Torino di Cairo. Mettiti comodo!
A: Sarà un lungo inverno…forse era meglio scommettere sui bicchieri, vabbè, sigh, racconta…


SHOWTIME AMICI! Il campionato argentino si concluderà nel più spettacolare dei modi: con un bellissimo scontro diretto! boezio, 40 punti, si affida al Tigre; ACHEROPITA, 38 punti, si affida all’Indipendiente. E lo scontro è proprio Indipendiente-Tigre! Bellissimo! So che molti di voi hanno problemi con la matematica, ma il conto è comunque semplice: a boezio basterà un pareggio, mentre ACHEROPITA necessiterà dei tre punti per il sorpsasso. Visto che gioca in casa, la contesa sarà quanto mai equilibrata.
Un attimo, ma il campionato non dovrebbe essere finito? L’Estudiantes di Veron non ha già trionfato sul Velez? Giusto, giusto, siete attenti. Ma non avete considerato il fatto che in settimana l’Indipendiente ha vinto ai rigori la Copa Sudamericana, e quindi la sua partita è stata rinviata. Proprio Independiente-Tigre, la partita decisiva del nostro fantagioco! Che incredibile coincidenza!
Non penserete che la situazione sia così semplice. In Sudamerica se non fanno le cose ingarbugliate non sono contenti. In pratica non sappiamo se e quando questa partita si giocherà effettivamente. Il sito della federazione non si interessa alla questione e parla del primo dentino messo su dalla nipote di Maradone. Per il sito del Tigre la partita si giocherà a febbraio (!), mentre quello dell’Indipendiente ricorda che i suoi giocatori si ritroveranno ad anno nuovo per preparare la nuova stagione.
Non ci resta che aspettare dunque che i parrucconi argentini si decidano a fare qualcosa. Di certo, non si giocherà a breve. E boezio e ACHEROPITA si struggeranno nell’attesa, mentre noi ci godremo il nostro pranzone di Natale in santa pace. A risentirci a bocce ferme.

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (85)