Tour de France

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Dom 22 Lug

clicca per mostrare scadenze 11 scadenze...

Lun 23 Lug

 6 scadenze...

Mar 24 Lug

 6 scadenze...

Mer 25 Lug

 6 scadenze...

Gio 26 Lug

 6 scadenze...

Ven 27 Lug

 8 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [senza titolo] avvocato19 22/07 01:45 Bollettini: 0
Calcio - Campionato argentino: le news

Amor, ch’al cor gentil ratto s’apprende

PDF

prech - 28/08/13, 16:36

prese costui de la bella persona
che mi fu tolta; e ‘l modo ancor m’offende.
Amor, ch’a nullo amato amar perdona,
mi prese del costui piacer sì forte,
che, come vedi, ancor non m’abbandona.
Amor condusse noi ad una morte.
Caina attende chi a vita ci spense


Innegabile il rapporto d'amore quasi tragico, sicuramente inossidabile tra gli argentini e il Napoli. Numerosi, alcuni indimenticabili, altri diventati semi-dei. Inutile parlare di Diego Armando Maradona, El diez , El pibe de Oro , lui a Napoli viene immediatamente davanti al Papa, molto prima di tutto il resto, spesso idolatrato e raffigurato, e' praticamente una ragione di fede. Nonostante tutto.

Un altro che rimarrà nel cuore dei napoletani è Ezequiel "el pocho" Lavezzi, che ha fatto riscoprire ai napoletani il loro essere scugnizzi. Anche German Denis e Ramon Diaz e Hugo Campagnaro hanno lasciato il loro segno Fuorigrotta; altri invece, come Datolo o Josè Luis Calderon o Gabriel Bordi hanno lasciato meno il segno, ma sono comunque a testimoniare come gli argentini, a Napoli, trovino una parte del loro cuore, della loro passione e del loro modo di vivere la vita.

Forse a voler ripagare tanto amore e tanta passione ricevuta negli anni, ora che un nuovo argentino cerca di conquistare Napoli ( e sto parlando di Higuain, ma per l'amor di Dio insegnategli a tuffarsi) i nostri eroi Beccia e Teddyeagle sono partiti alla conquista delle pampas. Troviamo infatti loro, dopo 4 giornate, a punteggio pieno, insieme a due vecchi lupi del sito come fosco e aleguidi81. I napoletani al comando in argentina, sperando che questa storia d'amore sia eterna e non debba finire come quella dei nostri amati Paolo e Francesca.

"…io venni men così com’io morisse; e caddi come corpo morto cade"

Modificato da prech - 28/08/13, 16:38

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (85)