Campionato Brasile

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Mar 16 Apr

clicca per mostrare scadenze 5 scadenze...

Mer 17 Apr

 7 scadenze...

Gio 18 Apr

 9 scadenze...

Ven 19 Apr

 16 scadenze...

Sab 20 Apr

 24 scadenze...

Dom 21 Apr

 13 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio Gothicline 16/04 13:07 Bollettini: 0
Volley Maschile - Nations League: le news

E sti qaadzi!

PDF

fosco - 10/08/17, 17:49

Era all’aeroporto con le valigie in mano, pronto a tornare in Europa dopo il terzo posto, sinonimo di eliminazione, nel pool finale, quando squilla il telefono: “Ehi esti, Szymon ha rinunciato, vieni a sfidare taus”.

Il nostro non si fa pregare, torna a Curitiba – nello stadio che tradizionalmente ospita le partite di calcio dell’Atletico Paranaense, ma adibito ad hoc per la fase finale di World League – e spara un doppio Brasile che spiazza completamente l’utente piemontese, già pronto a festeggiare l’approdo in finale senza giocare.

Non sazio, in finale si gioca l’obbligato doppio Canada contro l’obbligato doppio USA di fosco. La finalina va al paese della foglia d’acero e la fanta World League ad un bravo e fortunato estiqaadzi.

Secondo posto per chi scrive, stesso risultato già ottenuto nel 2011, riuscirò a sfatare questa maledizione prima o poi? Terzo è invece taus che supera fabio nella finale per il terzo posto.

La World League reale va alla Francia, che replica il successo del 2015 e sale per il terzo anno consecutivo sul podio. Meritatissimo il successo dei transalpini, decisamente i più forti sin dalle fasi preliminari e abili a superare 15-13 al quinto il Brasile padrone di casa, per la quinta volta battuto in finale negli ultimi sette anni nei quali non ha mai vinto (ma si è rifatto con gli interessi in competizioni ancor più prestigiose). Podio completato come già annunciato dal Canada, per la prima volta fra le prime tre di questa competizione.

Male l’Italia, ma di più non so dirvi perché non ho seguito le partite degli azzurri e tanto meno la querelle Zaytsev.

Arrivederci all’anno prossimo, nel frattempo fra un paio di settimane cominceranno gli Europei.

Modificato da fosco - 10/08/17, 17:49

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (135)