Diamond League

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Gio 25 Apr

clicca per mostrare scadenze 6 scadenze...

Ven 26 Apr

 10 scadenze...

Sab 27 Apr

 16 scadenze...

Dom 28 Apr

 5 scadenze...

Lun 29 Apr

 2 scadenze...

Mar 30 Apr

 9 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio OrgoglioGr 25/04 10:43 Bollettini: 0
Volley Maschile - Nations League: le news

Il torneo

PDF

ganzertre - 23/05/07, 09:25

Ecco la composizione dei quattro gironi su cui disputeremo la prima fase:

Girone A Brasile, Canada, Corea Del Sud, Finlandia
Girone B Francia, USA, Giappone, Italia
Girone C Russia, Cuba, Egitto, Serbia
Girone D Bulgaria, Argentina, Cina, Polonia

All'interno di ogni girone si disputa un gironcino all'italiana, o meglio: ogni team gioca due volte contro un altro team, sia in casa che fuori casa; per fare un esempio Italia e Francia si scontreranno quattro volte: il primo giugno a Firenze e il 3 giugno a Livorno (e questo rappresenta un weekend). Poi il ritorno si giocherà il 22 e il 23 di giugno, a Parigientrambe le volte.

La classifica dei gironi sarà decisa attribuendo due punti alla vincitrice di ogni partita e un punto alla sconfitta, a me sembra una regola stupida, bastava dare un punto a chi vinceva ed era uguale, ma gli alti vertici del volley mondiale sostengono che in questo modo sarà più semplice attribuire delle eventuali penalità (mah!).

Nel nostro gioco, ogni weekend bisognerà fare una scelta MAX e una scelta MIN (forse è la parte più complessa del regolamento): scegliendo una squadra come MAX si terrà per buono il migliore dei due risultati del weekend, scegliendo una squadra come MIN si terrà per buono il risultato peggiore del team nel weekend; si possono verificare tre casi che vi spiego con il seguente esempio.

Supponiamo che un utente chiamato ganzerdue scelga in un weekend come MAX l'Italia e come MIN la Francia:

Scelta MAX
Se l'Italia vince due partite per il nostro ganzerdue non ci saranno problemi e otterrà due punti, se l'Italia vince una partita e perde l'altra il nostro ganzerdue otterrà ugualmente due punti in quanto si prende il risultato migliore dell'Italia (la vittoria), ovviamente se l'Italia perderà entrambe le partite il nostro ganzerdue prenderà un solo punto.

Scelta MIN
Se la Francia vince due partite il nostro ganzerdue otterrà due punti (ma solo in questo caso), se la Francia perderà una delle due partite ganzerdue otterrà solo un punto.

L'importante, comunque, è scegliere perché se ganzerdue non scegliesse otterrebbe zero punti (in questo caso scelta MAX o MIN non farebbe alcuna differenza).

L'ho scritto in grassetto perchè non voglio che poi ci siano incomprensioni, se non avete ancora capito scrivetemi un'email.

Alla World Legaue accederanno sei team, scelti in questo modo:
i vincitori dei quattro gironi, la squadra ospitante (nel nostro caso la Polonia), più una squadra decisa dagli alti vertici del volley mondiale tra le seconde qualificate.
L'anno scorso l'Italia è andata a fare la sua ben magra figura proprio grazie a questa wild card (e ciò lascia intendere quanto nel volley contiamo di più rispetto al calcio).

Andiamo a vedere subito il calendario.

Ho detto subito? Intendevo domani UAH AH AH (solita risata satanica).

Modificato da fede - 23/05/07, 14:13

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (135)