CdM Salto con gli Sci

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Lun 20 Nov

clicca per mostrare scadenze 1 scadenze...

Mar 21 Nov

 4 scadenze...

Mer 22 Nov

 3 scadenze...

Gio 23 Nov

 4 scadenze...

Ven 24 Nov

 11 scadenze...

Sab 25 Nov

 13 scadenze...

BAR FANTASPORTAL FANTABIATHLON fabio 20/11 16:26 Bollettini: 0
Calcio/Football - World Cup 2014: le news

Aspettative di trionfo

PDF

uopaz - 08/07/10, 17:02

Scopro con stupore che ci sono i Mondiali (di calcio) su FS.
Decido di non partecipare, consapevole del fatto che la vittoria è già stata promessa all置tente garkal o, in alternativa, all置tente RUGGEUR.
Entrambi, ma in ordine inverso, si trovano però ad affrontare un pestato e, convinti di berselo (troppo facile, ma sono in rodaggio, abbiate pazienza), finiscono per sottovalutare la portata alcolica e cadono sotto i colpi di feroci cannucce.
RUGGEUR viene abbattuto dalla mancata fiducia nella base spagnola e dalla conseguente inopinata preferenza per gli extra delle Furie Rosse, mentre garkal, troppo concentrato nel personal training per affrontare V. nel 2011 sulla terra rossa, si lascia sorprendere dal gol di testa di Robben ( identità olandese di Robbo) che per il cocktail vale doppio e gli consente di spazzare via garkal l置nto (nessuna ironia, please) e la sua strategia teutonica.
Torres, dal canto suo, e con l置nico scopo di fare un dispetto all段nviato RAI, entra solo nel finale, e ci deve essere stato un attimo, un brevissimo momento in cui il tempo era sospeso, nel quale garkal avrebbe voluto appoggiare i suoi delicati polpastrelli attorno al fragile collo egoista del simpatico Pedro.
Ed è così che la prima finalista, che ai sedicesimi aveva eliminato liviolivio per blasone e agli ottavi aveva sbattuto fuori MANILAN per lo stesso motivo (e poi cè chi dice che i preliminari non contano), nei quarti e in semifinale elimina due big e si presenta in finale con le sole Spagna e Germania extra immacolate dall段ncubo del malus (che non è un utente clone di AntiTeam usato per infierire su PASQUA - o su Podolski, se preferite).
L誕ltro finalista, andre77, si presenta all誕ppuntamento con autorità, siede nel parterre con le autorità e promette di avvertire le autorità competenti se gli scippano la Coppa.
Appare favorito, avendo a disposizione una Spagna base e una Germania extra pulite, ma tutto può succedere se poi chi gioca sporco finisce per giocare meglio, o anche solo più efficacemente.
Quella che sembra giocare meglio, e che meglio ha giocato nel momento della verità, è la Spagna, a volte bellissima e a volte stucchevole.
Tanto palleggio virtuoso per trovarci a scoprire che arriva alla finale con tre soli gol fatti negli scontri diretti e nessuno subito, mentre porta sulle spalle anche l弛nta di una sconfitta nella fase a gironi.
La Germania era sembrata la più efficace, solida e spietata, avviata a conquistare il diritto a giocarsi la sua ottava finale della storia dopo aver sommerso di gol avversarie quotatissime.
Ma sono mancati Mueller e la giovane spavalderia, mentre il sapiente contenimento non è riuscito ad arginare la zuccata catalana del capitano furioso.
L丹landa arriva all誕ppuntamento con un ruolino immacolato e bellissimo (non quanto cannolo), quasi meglio di andre77, sei vittorie su sei, lo scalpo del Brasile e due discreti scarti del Real Madrid che aiutano a vincere le partite.
Però contro l旦ruguay è parsa in flessione (apprezzabile, tra l'altro, l'equilibrio e l'imparzialità di Dossena nell'occasione), mentre andre77 in semifinale ha asfaltato fosco, sconfitto dalla sua sconfinata fiducia nella Germania.
La vittima di andre77 nei quarti era stato Bewolcic, troppo preso dalle vicende ciclistiche d'oltralpe e incapace di segnare quell置nico gol che l誕vrebbe portato nell弛limpo delle fab four.
Agli ottavi andre77 aveva ballato la samba con cannolo sconfiggendo quella Orange che a sua volta avrebbe sconfitto la samba al turno successivo (e poi garkal rinnega gli incasti).
Ai sedicesimi la vittima era stata petruzzo affondato con gli Inglesi sconfitti poi dai Tedeschi sconfitti ora dagli Spagnoli. E venne il gatto che si mangiò il topo che per due soldi mio padre comprò.
Stavo divagando.

Alla fine di tutto saranno quindi Spagna e Olanda, andre77 e mojito e contendersi la Coppa del Mondo.
Nel primo caso un誕ltra Coppa finirà in Europa, nel secondo un誕ltra Coppa finirà nel fantastico mondo di FS, che mi vede solo temporaneamente assente, ma sempre osservatore innamorato.
Il vincitore succederà a lipos81 o, se più vi piace, all棚talia.
In entrambi i casi a vincere sarà una squadra che non ha mai vinto e questa è una bella cosa a prescindere.
Un po come se sprugola vincesse una competizione e non solo concorsi di bellezza.

La finale, come sempre, sarà solo l段nizio.
L段nizio del calciomercato, della preparazione alla nuova stagione calcistica, alle qualificazioni europee con la novità Prandelli dopo Lippi e le sue mummie. E poi ancora, lungo la strada verso Brasile 2014.
Sono in anticipo con i tempi, ma è solo un contrappasso del cronico ritardo con i commenti che dovrebbero servire per rimanere sempre in contatto con il presente delle emozioni che quando vengono deluse si proiettano nel futuro delle aspettative. Ovvero di coloro che aspettano di essere colui che festeggia.

Chi festeggerà domenica sera?
La parola al polpo fede.

Buono spettacolo.

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (73)