Rugby Sei Nazioni

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Lun 19 Feb

clicca per mostrare scadenze 11 scadenze...

Mar 20 Feb

 10 scadenze...

Mer 21 Feb

 13 scadenze...

Gio 22 Feb

 11 scadenze...

Ven 23 Feb

 17 scadenze...

Sab 24 Feb

 15 scadenze...

BAR FANTASPORTAL cmq gli abbuoni in ultima tappa oman c'erano corry 19/02 00:44 Bollettini: 1
Calcio/Football - World Cup 2014: le news

MI VERGOGNO

PDF

TheOne - 20/06/10, 19:50

Avevo pensato a tante belle cose da poter scrivere, avendo la fortuna di commentare dopo il match sulla carta più scontato del mondiale: quello che vedeva contrapposte l'Italia campione del mondo in carica agli All Whites neozelandesi, alla loro seconda apparizione in una manifestazione di questo livello dopo Spagna '82 (non un mondiale qualsiasi).
Partivo con tante belle speranze, le stesse che forse accompagnavano un popolo intero, unito solo ed esclusivamente ogni 4 anni, in occasione dei mondiali di calcio. E ritengo che il titolo del commento rispecchi fedelmente lo stato d'animo di tutti questi tifosi, accomunati dalla delusione che questo match ci ha lasciato in dono.
Volete un riepilogo della partita? Magari qualcuno ha avuto la fortuna di stare su qualche spiaggia a prendere un pò di sole, anziché sorbirsi quello strazio nazionale!
Pronti, via e subito si comincia a capire perchè i neozelandesi abbiano indossato quasi tutti i paradenti: sono soliti saltare con le braccia MOOOOOOLTO larghe e quindi capita che qualche gomitata possa scappare. Ma che problema c'è? Noi abbiamo un pallone d'oro a difendere la porta del giovane Marchetti! Quindi state tutti pronti a ridere fingendo stupore quando uscirà lo striscione con su scritto "Sei Su Scherzi A Parte!!".
Come dite? Non l'hanno mostrato?!? Ahia... allora mi sa che stiamo perdendo veramente 1-0... Non passano che 20 minuti privi di azioni degne di nota, ed ecco che un generoso scienziato guatemalteco decide di farci un regalo per dare di nuovo coraggio ad una nazione intera e concede un rigore sacrosanto quando Tommy Smith soffia sul collo di De Rossi, causandogli un mancamento.
Sul dischetto si presenta Iaquinta che non sbaglia: 1-1! Finalmente si potrà dilagare come tutti si aspettano e passeremo il girone come primi classificati, andando a trovare solo squadre medio-piccole fino alle semifinali. Il solito culo di Lippi!
A questo punto torna prepotentemente di moda il titolo del commento.
Mancava ancora più di un'ora di gioco e, nonostante un palo di Montolivo e qualche sporadica occasione (compresa una pericolosissima dei nostri avversari nel finale), direi che la nazionale di oggi ha dimostrato dei limiti tecnico/tattici non indifferenti.
Con questi giocatori e soprattutto con questo impianto di gioco non credo si possa andare troppo lontano. O meglio: si può tornare a casa presto!
A questo punto sembra superfluo parlare delle altre partite, visto che l'83% dei giocanti aveva legato il proprio destino odierno al risultato degli azzurri.
Concludo provando a convincervi nelle vostre votazioni illustrandovi il sistema dell'IDG.
Nella giornata odierna esprimendo il vostro voto andrete incontro a questi possibili scenari:
8 - si prospettano notti di fuoco con le più sexy pin-up del panorama mondiale.
7 - potrete scegliere di sostituire Lippi con un più convincente Domenech sulla panchina azzurra.
6 - la vostra tastiera verrà contagiata del virus fabio non permettendovi più di scrivere una frase di senso compiuto senza commettere almeno una decina di errori di ortografia.
5 - avrete la possibilità di arrivare dietro a Clash in tutti gli sport per i prossimi 2 anni.
4 - MANKANA dominerà tutti i fantagiochi a cui partecipa (e sono praticamente tutti) da qui alla prossima vittoria azzurra in un mondiale

Stay tirando l'acqua al mio mulino!!!!

Modificato da TheOne - 21/06/10, 01:16

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (73)