Europa League

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Ven 21 Set

clicca per mostrare scadenze 12 scadenze...

Sab 22 Set

 14 scadenze...

Dom 23 Set

 8 scadenze...

Lun 24 Set

 5 scadenze...

Mar 25 Set

 5 scadenze...

Mer 26 Set

 6 scadenze...

BAR FANTASPORTAL Grazie! aleguidi81 21/09 12:18 Bollettini: 0
Calcio/Football - World Cup 2018: le news

Al Bar dello Sport

PDF

RUGGEUR - 18/06/10, 09:15

Finalmente giorno di vacanza e decido di seguire tutte le partite al bar di fantasportal.

Arrivo al bancone ed ecco Cristiano Ronaldo, ah no è srabadori, con la maglia del Portogallo.
Alla cassa c’è boezio , maglia dell’Australia di Bresciano. Ha le occhiaie. Nella notte ha cambiato la Corea con l’Argentina, poi si è accorto che l’Argentina l’aveva già giocata, quindi ha scelto in rapida successione Grecia, Nigeria e Francia, ma ormai si è convinto che sarebbe dovuto andare per il Messico.

Diversi sono già in posizione davanti al maxi schermo.

In prima fila fianco a fianco ecco Clash, maglia Sudafrica “Dove è Semenya ?” e AntiTeam, maglia dell’Italia “Dove se Magna ?”
Warkhaven, maglia della Cote d Ivoire continua a chiedere se c’è servizio ai tavoli o deve recuperare da mangiare alla balaustra.
Chi non smette mai di mangiare è lipos81, campione del mondo in carica, che sa che tra tre settimane entrerà in un nuovo letargo di 4 anni con battito cardiaco rallentato e deve rimpolparsi prima della sosta.

La prima partita è Argentina vs Corea del Sud
Supporter principale dei coreani, MANKANA, maglia della Corea del Sud di Chu-La Mai.
Rizz23, politicamente scorretto, si presenta con la maglietta ros(s)a della Corea del Nord di Chu-La Ming-Ah.
Dopo 10 minuti il risultato è 0-0. Taus, maglia del Giappone, Someyo Dinzaki , che ha seguito tutte le partite al livescore, ma con gli occhiali 3D, si lamenta che con il Jabulani è impossibile mettere 2 passaggi in croce e non ci saranno mai gol.
Capelca, maglia Inghilterra dei Bad Boys, lo guarda storto. Il pallone gli sembra molto più rotondo di quello che è abituato ad usare lui.
Dopo 45 minuti ci sono già 3 gol.
Taus si lamenta dicendo che il Jabulani è impossibile da controllare per i portieri e ci saranno valanghe di gol inutili.
Higuain dilaga e i due supporter coreani perdono interesse nel match e cominciano a raccontare le rispettive conquiste delle notti romani.

In attesa del secondo incontro della giornata porgo i miei omaggi al leader della classifica utenti, garkal che si vanta di aver un palmares di vittorie più lungo di un vuvuzela. Anche cannolo dice di averlo più lungo di un vuvuzela e gli basterebbo gli occhi di landers79, il sedere di klide, e la falcata di gattopleba per fare il modello.Sarà.

Grecia vs Nigeria
Con la maglia della Grecia di Paralirigoris c’e’ arbatax (girone F), che ci teneva così tanto a prendere un buon posto al bar che ha scelto solo il Messico il primo giorno e poi si è messo in fila.
Classico utente che fa numero, ma non risultato, ideale per ogni torneo.
La partita scorre tranquilla a parte i gol di Uche, Salpingidis, Torosidis e l’espulsione di Kaita, che un pò rovinano la pennica degli avventori del bar.

Mi allontano dallo schermo e cerco anche qualche fanciulla visto che la sera si sta avvicinando
Ne ho viste tante allo stadio, al bar faccio più fatica, ma dopo una lunga ricerca trovo giuliazuki con maloeliona.
Sprugola e liviolivio stanno loro spiegando con dolcezza la tecnica del fuorigioco. Fuorigioco

Si arriva al match serale, tra gli amati francesi e gli adorati messicani.
Ecco Calandre, che per protesta da un mese indossa la maglia dell’Irlanda. L’unico messicano è Portacica (girone B). Aveva detto che la portava la chica, ma poi all’ultimo momento gli ha dato buca per la delusione di tutti i presenti.
I galletti finiscono ancora una volta allo spiedo e Portacica e' per una volta contento pur andando in Blanco.

Finite le partite si tirano le somme.
Nel girone A forzasamp batte pietro77 nello scontro diretto e si invola: 19 punti importanti
Nel B è Marcolone a passare in testa approfittando della sconfitta di PepeRosa, superato anche da taus.
Nel C gli argentini saltano carpozza e geppo76 comanda le fila.
Nel D è l’Helios a volare leggero in classifica, con lucalanni, dome27 e Calandre: quest’ultimo forse dovrebbe ricominciare a giocare anche gli attaccanti.
Nell’E paga la difesa e contropiede di cianfa88 insidiato dal piu' esperto, ma meno prolifico andre77
Nel F alextato in solitario a 17, sfrutta il GIORNO DA PECORA di estiqaadzi con la Francia per passare in testa.
G come garkal, N.1 anche nel calcio. 19 punti e +13. Miglior record.
LeHto approfitta dell'inferno francese di dante e balza in testa all'ultimo girone.Pari punti e reti con maloeliona, al momento la differenza la fa un goleador

Gli otto leader si dispongono in due tavoli per cominciare le partite notturne a scopone scientifico.
Un pò li invidio, anche se mancano ancora tante partite, tanti incastri e c’è speranza per quasi tutti. Dany76 cerca di interrompere il gioco. Il Settebello l’ho già fatto io, fino all’anno prossimo non lo può vincere nessuno. Viene zittito e comincia ad analizzare alla moviola in un angolo tutte le azioni principali.



Finisce così un’altra dura giornata di sport da divano, giusto il tempo di guardare il tabellone per domani e mi accorgo di un Slovenia vs USA, un classicissimo di fantasportal.
A stelle e strisce, c’è kobefree, maglia della Slovenia ad honorem per Malik, che porta al dito un grosso anello al cui interno c’è scritto: “Sono un campione NBA come i Lakers e pur di vincere ho dovuto giocare Los Angeles contro Boston”.
Ogni volta che lo legge piange un po'.Non sempre e' gioia.
Purtroppo non è il loro sport. Ad ogni svirgolata con palla in tribuna dei difensori USA kobefree esulterà per il fuoricampo. Il tiro fuori area verrà considerato da tre punti.
Secondo il loro personalissimo taccuino la partita sarà sul 13 pari a metà del primo tempo

Saluto tanti amici, ma mi accorgo che manca qualcuno.

Assente ingiustificato pitoro, maglia del Giro di Polonia. All’ingresso alla richiesta della parola d’ordine, “Come vengono chiamati i giocatori sudafricani?” ha risposto: Astana-Astana ed è stato allontanato di peso. Si sente ancora l’eco delle sue parole:

Tanto questo non è il calcio che conta

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (89)