Copa Libertadores

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Gio 28 Mar

clicca per mostrare scadenze 6 scadenze...

Ven 29 Mar

 12 scadenze...

Sab 30 Mar

 14 scadenze...

Dom 31 Mar

 7 scadenze...

Lun 1 Apr

 7 scadenze...

Mar 2 Apr

 7 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio Raghnar21 28/03 18:37 Bollettini: 0
Calcio - Coppa del Mondo / Football - World Cup: le news

Prima fase in archivio

PDF

fosco - 29/06/18, 09:39

Dopo due settimane e 48 partite si è conclusa la prima fase di Russia 2018, secondo evento sportivo più importante dell’anno in corso.

“Il mondiale delle sorprese” si è detto più volte. Beh, a parte la Germania, che torna a casa confermando una tradizione che ha visto la squadra campione in carica uscire ai gironi 4 volte nelle ultime 5 edizioni, sono passate – chi faticando chi meno – tutte le nazionali più forti o blasonate.

Nella giornata di ieri, il “colpaccio” lo fa il Giappone, che pur perdendo (per la disperazione soprattutto di Aldo89 e del mio amico dottor pieter23) con la già eliminata Polonia sfrutta la contemporanea sconfitta del Senegal contro la Colombia per acciuffare un posto agli ottavi grazie al nuovo criterio del fair-play (ha avuto meno gialli (...) degli africani). In serata il Belgio batte l’Inghilterra e vince il Gruppo G, finendo però dalla parte del tabellone del Brasile (ma siamo sicuri che con la Colombia sia facile per gli inglesi?), mentre la Tunisia rende vano il tentativo di ribaltone dei pro-Panama nell’incontro probabilmente più inutile dell’intero mondiale insieme ad Egitto-Arabia.

Questi dunque gli ottavi venutisi a creare:
Uruguay-Cristiano Ronaldo
Francia-Argentina
Brasile-Messico
Belgio-Giappone
Spagna-Russia
Croazia-Danimarca
Svezia-Svizzera
Colombia-Inghilterra

Visto che come altri 126 utenti sono stato eliminato, mi espongo a questi pronostici: Cristiano batte Uruguay, Francia batte Argentina (ma che bello sarebbe avere Ronaldo-Messi ai quarti?), Brasile batte Messico, Belgio batte Giappone, Spagna batte Russia, Croazia batte Danimarca, Svezia batte Svizzera, Inghilterra batte Colombia. Ai quarti vincono Francia, Belgio, Croazia e Inghilterra, finale Francia-Croazia, vittoria di Modric e compagni. Un sogno più che un pronostico.

Onore invece ai 32 che si contenderanno la nostra FantaCoppa del Mondo: il tabellone lo vedete qui di fianco, la squadra che compare per prima avrà il vantaggio e passerà in caso di risultato perfettamente uguale in tutte le sue componenti (base, extra, goleador). Vi ricordo che i nostri sedicesimi si giocheranno sugli ottavi in programma sabato e domenica, mentre i nostri ottavi sugli ottavi di lunedì e martedì. Occhio dunque a non scegliere subito il Brasile o il Belgio.

Menzione d’onore per rafoman4, il migliore in assoluto della prima fase con 38 punti e +24 di differenza reti. cirello invece guida la classifica dei marcatori con ben 19 reti segnate dai propri goleador.

Sono terminato (cit.), PASSO (cit.).

Modificato da fosco - 29/06/18, 19:40

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (92)