Copa Libertadores

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Gio 28 Mar

clicca per mostrare scadenze 6 scadenze...

Ven 29 Mar

 12 scadenze...

Sab 30 Mar

 14 scadenze...

Dom 31 Mar

 7 scadenze...

Lun 1 Apr

 7 scadenze...

Mar 2 Apr

 7 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio garkal 28/03 16:37 Bollettini: 0
Calcio - Coppa del Mondo / Football - World Cup: le news

E’ il mondiale delle seconde possibilita’?

PDF

Bnk78 - 23/06/18, 14:07

Eccoci qui amici russi e non per commentare le ultime due giornate appena trascorse di questo mondiale 2018, anche se le firme autorevoli che mi hanno preceduto mettono molta pressione al sottoscritto, provero’ a far del mio meglio e a dare il mio contributo alla causa.

Andiamo in ordine cronologico e partiamo dalle sirenette danesi contro i canguri australiani..
Partita non eccelsa per qualita’ con gli scandinavi che trovano il vantaggio con una perla del talentuoso Eriksen, raggiunti con il secondo rigore in due gare da Jedinak. Pareggio che va meglio ai danesi che con 4 punti si affacciano alla seconda fase ma che stoppano le ambizioni di alcuni utenti che avevo puntato su di loro.

Alle 17 tocca ai galletti, che contro il Peru’ destano ancora troppe perplessita’ sia nel gioco sia sulla tenuta mentale per una squadra molto talentuosa ma forse ancora troppo giovane. Alla fine gol di Mbappe’, vittorie e qualificazione raggiunta (3 punti anche per molto di noi ) mentre Farfan e Co. vengono eliminati tra i rimpianti, dopo aver dimostrato buone cose in queste due gare.

Veniamo al clou di giornata.. Gli argentini devono rispondere alle molteplici critiche subite dopo il pari inaugurale ma invece si spegnere le polemiche le alimentano con un tremendo 3 a 0 inflitto ai loro danni dai croati..
C’e da dire che questa Argentina a mio avviso e’ la piu scarsa degli ultimi 30 anni, che il ct Sampaoli sembra uscito da una banda di motociclisti californiana, che Caballero ( portiere da troppo tempo messo in naftalina) fa quasi peggio di Karius e che Messi quando non e’ circondato da fenomeni sembra meno.. Messi!!
Merito anche della Croazia, squadra molto quadrata con delle ottime individualita’ e con quello spirito di squadra o se vogliamo dire, con quella garra, che e’ mancata proprio ai sudamericani fino ad ora e che li ha sempre contraddistinti nel passato.
Spogliatoio della selecion in frantumi che ha scomodato le piu pesanti osservazioni , da Maradona al cholo Simeone e che rischia di far concludere prima del tempo la competizione in terra russa.

Il giorno dopo alle 14 si riparte, con un’altra delle favorite per la vittoria finale ma che ha steccato alla prima, il Brasile di O’Ney, che fino al minuto 91 vede i fantasmi del mondiale passato.. servono ben 8 minuti di recupero per piegare Costarica e rimettersi in corsa per la qualificazione.
Protagonista della partita Neymar nel bene e nel male..nervoso e malmostoso con l’arbitro con il quale ingaggia un duello a suon di proteste.. sbaglia qualche occasione e reclama per un rigore per il quale deve intervenire il Var, piu’ che altro per dare il tempo di mostrare il video alle migliori scuole di recitazione..
Alla fine Coutinho e Neymar sanciscono il 2 a 0 dopo il quale il biondo giocatore verdeoro termina la sua interpretazione drammatica scoppiando il lacrime in mezzo al campo.. magari non gli daranno il pallone d’oro ma per l’Oscar ha buone speranze.

Alle 17 arrivano i Vikinghi islandesi contro le aquile nigeriane.. si pensa che dopo aver fermato l’argentina, i nordici possano battere facilmente gli africani e infatti molti di noi si affidano a loro..ma cosi non e’ partita bruttina degli islandesi che sbagliano anche un rigore e che senza volerlo rimettono anche in corsa l’Argentina..

Nella partita serale invece la Serbia fa tutto bene per un tempo, va in vantaggio con il solito Mitrovic salvo poi farsi pareggiare e superare a fine partita dalle due aquile svizzero-albanesi ( altra polemica in arrivo).
Girone apertissimo con Serbia-Brasile all’ultima che sa di spareggio per entrambe.

Nel nostro fantagioco e’ ancora presto per parlare di qualificazione ma le scelte cominciano a scarseggiare e le classifiche a delinearsi un pochino..
Le scelte di oggi potrebbero essere decisive..
Lascio la tastiera al prossimo autore nella speranza che possa fare meglio di me..
buon proseguimento di mondiale a tutti!!

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (92)