Campionato Brasile

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Sab 20 Apr

clicca per mostrare scadenze 23 scadenze...

Dom 21 Apr

 11 scadenze...

Lun 22 Apr

 4 scadenze...

Mar 23 Apr

 8 scadenze...

Mer 24 Apr

 7 scadenze...

Gio 25 Apr

 7 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio Atracing1 20/04 07:20 Bollettini: 0
Calcio - Coppa del Mondo / Football - World Cup: le news

Chi segna prima vince…

PDF

achix - 06/07/14, 14:47

… e se non segna nessuno? Metto il pararigori! Si possono riassumere così i quarti del bel mondiale che stiamo ahimè solo guardando e non tifando.
Le prime tre partite risolte da gol in apertura, mentre l’ultima dalla mossa Van Gaal, che cambia il portiere all’ultimo minuto dei supplementari (e meno male che la palla sia uscita, altrimenti gli rimaneva sul foglietto..) e va in semifinale.
Insomma colpo di genio o di Krul? Sono tornato indietro di 30 anni, quando il comitato dei grandi decideva che si doveva battere un rigore, e di colpo il portiere (il più piccolo di tutti ovviamente) veniva tolto dal suo possibile momento di gloria da poter usare per vantarsi con i suoi amichetti, e veniva fatto accomodare gentilmente dietro la porta per raccogliere il pallone calciato a metri di distanza…. Io ho vissuto sia l’esperienza del grande che quella del piccolo…
Tornando al mondiale, in realtà il signor Krul non è che sia un para rigori alla Julio Cesar tanto per capirsi, quanto il titolare, signor Cilessen, sia in realtà una vera ciofeca non avendone neutralizzato neanche uno in tutta la stagione. Ma tant’è, la riserva ne para 2 e l’Olanda approda in semifinale, dopo aver dominato ma non aver sfondato il muro di Costarica.
Nessuna sorpresa quindi da quando è cominciata la seconda fase, le squadre favorite hanno sempre vinto; I centrali brasiliani sostituiscono le pippe che hanno davanti e domano una Colombia che si è sciolta davanti ai padroni di casa. Ottimo James Rodriguez e applausi a David Luiz, che prima tira una ”sabongia” all’incrocio di piatto, a 101 all’ora e da 31 metri(!), e poi, a partita conclusa, richiede un applauso a tutto il pubblico di Fortaleza per consolare Rodriguez stesso. Nel finale Zuniga rompe una costola a Neymar, così come nelle migliori tradizioni sudamericane.
La Germania vince senza neanche troppo soffrire contro i galletti, mettendo fine all’imbattibilità di Deschamps; anche qui risolve un centrale difensivo, Hummels, forse il migliore dopo Thiago Silva. Argentina – Belgio non l’ho vista, ma da segnalare il ritorno al gol del Pipita, a digiuno in nazionale da quasi un anno.
in teoria, quindi, la finale sarà quella sognata da tutto il Sudamerica, ma più di un intoppo si è messo in mezzo; Il Brasile riuscirà ad avere la meglio dell’eterna Germania senza Thiago Silva e Neymar? Si presenteranno con il trio Hulk-Fred-Jo? Pelle d’oca… Dalla loro hanno però 39 anni di imbattibilità casalinga….La celeste invece pare aver perso Di Maria, l’unica vera spalla di Messi; basterà il risveglio del Pipita a domare gli orange?....
Da noi la scelta più ovvia e più gettonata “Netherlands” si è rivelata perdente, quindi chi l’ha scelta più del proprio avversario ha perso. I quattro moschettieri che si giocheranno il Mondiale sono quattro personaggi poco presenti al bar, ma comunque degni di nota:
A tutta samba solofulle
S6T6VE WORLD gollum66
Groenlandia agostino
Weizz possa

Avete due giorni per studiare le scelte, quelle rimanenti, quelle delle avversari, pensare a quale sarà la finale… insomma prevedo un bel mal di testa per i fantastici 4!

PS: io tifo per l’amicoooooooooooooooooooooo rossonero!

Modificato da achix - 12/09/14, 12:21

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (92)