Mondiali di Sci Nordico

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Ven 22 Feb

clicca per mostrare scadenze 15 scadenze...

Sab 23 Feb

 14 scadenze...

Dom 24 Feb

 11 scadenze...

Lun 25 Feb

 6 scadenze...

Mar 26 Feb

 6 scadenze...

Mer 27 Feb

 9 scadenze...

BAR FANTASPORTAL discesa domani diavolo 22/02 20:04 Bollettini: 0
Calcio/Football - World Cup 2018: le news

James Rodriguez

PDF

oeb - 30/06/14, 03:22

Mi sembra giusto iniziare il mio articolo parlando del protagonista di questa prima parte del mondiale. Classe 1991, mezzapunta tutta talento e fantasia, dopo essere stato eletto dalla Fifa il miglior giocatore della fase a gironi non si è fermato e con una doppietta (meraviglioso il primo gol) ha portato la Colombia ai quarti di finale. E a dimostrare ancora di più quanto i colombiani stanno facendo di buono c'è un altro record per loro, o meglio per il loro allenatore: Pekerman eguaglia Pozzo come allenatore con il maggior numero di partite consecutive senza sconfitte ai mondiali, ben 9; infatti le 4 vittorie di quest'anno si aggiungono alle 5 gare in cui l'Argentina uscì imbattuta nel 2006 (venne eliminata nei quarti ma "solo" ai rigori).

Tanto bene sta facendo la Colombia, tanto male il Brasile. I padroni di casa sembrano una squadra senza logica e senza idee, insicura in difesa, debole e spesso in inferiorità numerica a centrocampo, e dipendente totalmente dalle giocate di Neymar (unico giocatore di talento) in attacco. Ma nonostante questo eccoli lì, probabilmente immeritatamente ai quarti di un mondiale che vogliono vincere a tutti i costi, grazie alle parate di Julio Cesar e alla dea bendata.. e se quella traversa di Pinilla al 120° minuto fosse un segno del destino?

Altra sicura pretendente al titolo è l'Olanda: con un Robben in forma stratosferica è riuscita a battere un Messico tostissimo e ben messo in campo che, dopo essere andato in vantaggio, non ha concesso molto agli avversari soffrendo solo sui calci piazzati. E proprio dagli sviluppi di un calcio d'angolo, al minuto 88 Sneijder ha rimesso in piedi la partita per gli orange che poi sono riusciti anche a vincerla prima dei supplemenatari. Non so se l'Olanda vincerà il mondiale, ma sicuramnete Robben rispetto a 4 anni fa non è più solo un ottimo giocatore ma è diventato un giocatore determinante e decisivo e certe occasioni (vedi la finale con la Spagna) difficilmente ora le sbaglia.

Ultima qualificata ai quarti finora è la favola Costarica, che noi conosciamo bene visto che ha vinto il nostro girone (che in fondo non si è dimostrato così di ferro come si pensava alla vigilia). Il loro mondiale è già vinto e hanno messo in mostra anche buone individualità come il portiere Navas e la coppia d'attacco Ruiz e Campbell.

Nel nostro fantamondiale ottima la scelta coatta Colombia, buona la scelta Olanda, negative le scelte extra Costarica e Brasile. Purtroppo per un problema che verrà risolto al più presto al momento non è possibile aggiornare, quindi ecco l'elenco dei vincitori delle partite dei sedicesimi:
Seb, BECCIA, wildthing, solofulle, pietro77, gollum66, hotspurs, fabio, dany76, patalby, agostino, alextato, pelatuccio, giudafc, Sciupà, possa

E questi gli accoppiamenti per gli ottavi:
Seb - BECCIA
wildthing - solofulle
pietro77 - gollum66
hotspurs - fabio
dany76 - patalby
agostino - alextato
pelatuccio - giudafc
Sciupà - possa

Alle 18 calcio d'inizio di Francia-Nigeria che ovviamente coincide con la nostra scadenza. Fate la vostra scelta.. e gufate quella del vostro avversario! E se qualche errore arbitrale vi danneggia, non preoccupatevi, presto (per la felicità di Biscardi) verrà introdotta la moviola in campo.. l'ha detto Blatter, dobbiamo fidarci no?

Modificato da oeb - 30/06/14, 04:09

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (89)