Copa Libertadores

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Ven 29 Mar

clicca per mostrare scadenze 13 scadenze...

Sab 30 Mar

 15 scadenze...

Dom 31 Mar

 8 scadenze...

Lun 1 Apr

 7 scadenze...

Mar 2 Apr

 7 scadenze...

Mer 3 Apr

 7 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio Atracing1 29/03 14:35 Bollettini: 0
Calcio - Campionato brasiliano: le news

ROBBO è il vincitore

PDF

cianfa88 - 15/12/10, 12:26

A gran voce si leva un grido di osanna, dal coro dei fantautenti emerge un poderoso applauso, dalle alte schiere arriva una luce beatrificatrice.

Tutto per esaltare Robbo, il gran vincitore del Campionato Brasiliano 2010.

Robbo, iscritto numero 96, ovvero che ha visto e fatto la storia del sito.

Robbo, che vince grazie al gol di Paulo Baier dell’Atletico Paranaense.

Robbo, che nell’intervista aveva vaticinato: Incredibilmente non riesco a combinare granché nel calcio. Mah, prima o poi mi sbloccherò!!!.

Robbo, 76 punti con la Robbo mangia papaie (Carica papaya secondo il buon Linneo).

Robbo. Robbo. Robbo. Un campionato iniziato in sordina, ma con un girone di ritorno travolgente. Nell’ultimo turno sfrutta i vari fantasuicidi degli utenti che lo precedevano, impegnati in turni trasfertini, mentre lui poteva starsene tranquillo con la partita in casa.


cianfa88 (fitta di dolore, spillone nella schiena, cilicio nelle carni) era al comando. L’Atletico Mineiro era in lotta per la Copa Sudamericana, in forma, mentre il Sao Paulo era ormai in vacanza. Chissà. Tracollo senza attenuanti per 4-0 e secondo posto. Fuori uno.
chakat era al secondo posto, ma sembrava il favorito in quanto dalla sua aveva il Corinthians in lotta scudetto sul campo del retrocesso Goias. E invece non va oltre il pareggio di Dentinho, tanto la vittoria sarebbe stata inutile in quanto il campione Fluminense non poteva far altro che vincere in casa. Fuori due.
griso80 era al terzo posto, ma già con importanti chance gettate al vento. Il Flamengo è rilassato e non va oltre il pareggo. Fuori tre.

E così vince il quarto, proprio Robbo, se ancora non l’avete capito. Da noi completano i primi cinque petruzzo e dany76 che onorano il loro bel campionato con una vittoria.

Ora, redigere questo articolo mi è costata un bel po’ di fatica, ma l’anima dello sport e del fantasport è accettare tanto la vittoria quanto il secondo posto. Con buona grazia del barone De Coubertain, pace all’anima sua, il secondo posto fa però girare parecchio le scatole. Ma parecchio. Mi sono inacidito e non auguro buone feste, semmai buon fantaklaus.
E comunque anche quest’anno il campionato brasiliano si conclude in volata, con una stagione decisamente divertente e interessante. Ora tutti in vacanza, poi gli importanti campionati regionali che noi giustamente trascuriamo e ad inizio maggio ancora il Brasileirao.
Buone feste, via.

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (89)