Major Baseball League

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Ven 29 Mar

clicca per mostrare scadenze 12 scadenze...

Sab 30 Mar

 14 scadenze...

Dom 31 Mar

 8 scadenze...

Lun 1 Apr

 7 scadenze...

Mar 2 Apr

 7 scadenze...

Mer 3 Apr

 7 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio TheOne 29/03 00:57 Bollettini: 0
Calcio - Campionato brasiliano: le news

-3, con Robbo in pole

PDF

cianfa88 - 17/11/10, 11:09

Quindi sentimmo gente che si nicchia
ne l’altra bolgia e che col muso scuffa,
e sé medesma con le palme picchia.
[Dante Alighieri, Divina Commedia, Inferno, Canto XVIII, vv. 103-105]



Dopo 35 partite, svariati mesi, nottate insonni (?), turni infrasettimanali selvaggi, imprecazioni davanti allo schermo siamo ormai giunti alla fine. Ci si aspetterebbe una certa chiarezza, quantomeno una classifica ben definita.
E invece no! Come ben descritto dal sommo poeta, c’è un grande ammucchiamento nelle prime posizioni.
Che bolgia amici! Un finale veramente entusiasmante!

Robbo è al comando. Le papaie sono un frutto sano e nutriente, probabilmente sviluppano la concentrazione: dopo un inizio balbettante, Robbo mangiapapaie ha infilato sette vittorie nelle ultime nove. Peccato che nell’ultimo turno il Botafogo abbia pareggiato in trasferta, ma un pareggio fuori casa non è così da buttare.

Un terzetto a quota 69, un punto sotto.
Sì, è proprio lui, leader fino alla scorsa settimana. dany76: maledirà a lungo la clamorosa sconfitta casalinga dell’Internacional in casa contro l’Avaì in piena lotta retrocessione. Una sola vittoria nelle ultime cinque per leojunior, ma il vantaggio di avere un’ottima differenza reti fondamentale nel possibile arrivo a pari punti.
Uh, poi c’è anche cianfa88 (che sarei sempre io). Dopo aver guidato a lungo la classifica, un periodo di appannamento ma si è ripreso con tre vittorie su quattro. Esultanze sguaiate alla rete dell’Atletico Paranaense in pieno recupero.
griso80 chiude la terna. Un rendimento molto costante gli ha permesso di rimanere sempre nei vertici della classifica. Vediamo se avrà lo sprint finale.

Un duetto a quota 68, un punto sotto.
chakat, che pure era stato transitorio leader per una giornata, viene da una vittoria nelle ultime cinque. E poi abbiamo il solito petruzzo, che dopo la purga dell’anno scorso vorrebbe far saltare il banco.

Altri cinque giù giù, fino a quota 65. Una vera bolgia, c’è speranza ancora per molti.

Come voi saprete, fondamentale è giocare in casa, soprattutto a fine campionato. Con tre giornate dalla fine, matematicamente ci sarà chi giocherà più in casa che fuori e viceversa. Vediamo la situazione dei protagonisti.
Robbo: casa/fuori/casa
dany76: fuori/fuori/casa
cianfa88: fuori/casa/fuori
griso80: fuori/casa/fuori
chakat: casa/casa/fuori
petruzzo: fuori/fuori/casa


Sono invece solo tre le squadre che si giocheranno il massimo titolo. Il Corinthians, con Ronaldo che ha segnato (rigore) la rete decisiva. La Fluminense, scavalcato con un mortifero pareggio casalingo contro il Goias penultimo. E il Cruzeiro, sconfitto nel big match contro la nuova capolista.

Un campionato apertissimo, dove c’è decisamente spazio per la fantasia e per la giocata da fantacampione. Provate a stupirci.

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (89)