Rugby Sei Nazioni

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Lun 19 Feb

clicca per mostrare scadenze 11 scadenze...

Mar 20 Feb

 10 scadenze...

Mer 21 Feb

 13 scadenze...

Gio 22 Feb

 11 scadenze...

Ven 23 Feb

 17 scadenze...

Sab 24 Feb

 15 scadenze...

BAR FANTASPORTAL cmq gli abbuoni in ultima tappa oman c'erano corry 19/02 00:44 Bollettini: 1
Calcio - Champions League: le news

PARLAMENTIAMONE

PDF

MANKANA - 22/10/10, 13:00

La tentazione da uomo politicamente schierato e scorretto è quella di pescare negli archivi della memoria la frase: " il calcio è lo specchio del paese ".
Poi però mi troverei a dover ammettere a me stesso che il periodo più brillante della storia Italiana è stato il ventennio fascista, due volte campioni del mondo nel 34' e nel 38' e campioni olimpici nel 36'.
Oppure per restare ai giorni nostri sottolineare come la Spagna recente vincitrice dei Mondiali ancorchè degli Europei è figlia di una nazione allo sbando dal punto di vista economico.
Resta semplicemente un dato, questo non opinabile, i sette team che rappresentano l'Italia in Europa escono dalla tre giorni con una vittoria , quella dell' Inter campione in carica , due pareggi e quattro sconfitte.
Se è vero come è vero che lo scarso appeal per la coppa uefa è un elemento da soppesare, non bisogna dimenticare che veniamo dalla tragedia sportiva sudafricana consumata contro i "big" team NuovaZelanda, Slovenia e Paraguay oppure ricordare l'indegna uscita degli azzurrini dell' Under 21 contro i giganti della Bielorussia.
Insomma "parliamentiamone" quanto ci pare, diciamo tutto e il contrario di tutto , ma una riflessione ve la impongo, i cervelli nel calcio come nella realtà fuggono da questo paese, simbolismo principe di questa considerazione The Big One, tale Josè Mourinho, principe unico di dialettica coniugata in modo straordinario con i fatti e la bacheca.
Non ci basta nemmeno ricevere continue lezioni sul campo in qualunque latitudine il personaggio in questione alleni.
Non bastano nemmeno i suoi numeri, ma si sa questo è il paese del garantismo in cui si puo discutere su qualsiasi cosa anche le cose piu evidenti e alla luce del sole.
Le parole contano più dei fatti, diciamolo siamo ormai all'
ANNO ZERO...MA-SI.....

Nel fantaturno vincono praticamente tutti, alcuni pareggiano con il Valencia e perdono invece in pochissimi , qualcuno che si affida alla Roma e giustamente viene purgato e quelli che guidati
da Ivan Bogdani in curva e da Taus sul Livescore credono nel Partizan.
Classifiche ancora molto corte e 95% dei partecipanti ancora in corsa, anche se per esperienza la differenza in questo gioco si fa nel girone d'andata, d'ora in poi i risultati saranno meno imprevedibili ed i valori verrano fuori.
Tre posti buoni a girone, i primi due per continuare il sogno C.league ed il terzo per rimanere in Europa League con Dany76, perchè a noi a differenza di Garrone, De laurentis e Zamparini interessa tanto vincere ovunque, ovunque non ci sia Clash sia chiaro.

Modificato da MANKANA - 22/10/10, 13:07

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (128)