Campionato Moto GP

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Mar 19 Mar

clicca per mostrare scadenze 6 scadenze...

Mer 20 Mar

 4 scadenze...

Gio 21 Mar

 5 scadenze...

Ven 22 Mar

 9 scadenze...

Sab 23 Mar

 14 scadenze...

Dom 24 Mar

 8 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio Atracing1 19/03 08:41 Bollettini: 0
Calcio - Champions League: le news

PARLAMENTIAMONE

PDF

MANKANA - 22/10/10, 13:00

La tentazione da uomo politicamente schierato e scorretto è quella di pescare negli archivi della memoria la frase: " il calcio è lo specchio del paese ".
Poi però mi troverei a dover ammettere a me stesso che il periodo più brillante della storia Italiana è stato il ventennio fascista, due volte campioni del mondo nel 34' e nel 38' e campioni olimpici nel 36'.
Oppure per restare ai giorni nostri sottolineare come la Spagna recente vincitrice dei Mondiali ancorchè degli Europei è figlia di una nazione allo sbando dal punto di vista economico.
Resta semplicemente un dato, questo non opinabile, i sette team che rappresentano l'Italia in Europa escono dalla tre giorni con una vittoria , quella dell' Inter campione in carica , due pareggi e quattro sconfitte.
Se è vero come è vero che lo scarso appeal per la coppa uefa è un elemento da soppesare, non bisogna dimenticare che veniamo dalla tragedia sportiva sudafricana consumata contro i "big" team NuovaZelanda, Slovenia e Paraguay oppure ricordare l'indegna uscita degli azzurrini dell' Under 21 contro i giganti della Bielorussia.
Insomma "parliamentiamone" quanto ci pare, diciamo tutto e il contrario di tutto , ma una riflessione ve la impongo, i cervelli nel calcio come nella realtà fuggono da questo paese, simbolismo principe di questa considerazione The Big One, tale Josè Mourinho, principe unico di dialettica coniugata in modo straordinario con i fatti e la bacheca.
Non ci basta nemmeno ricevere continue lezioni sul campo in qualunque latitudine il personaggio in questione alleni.
Non bastano nemmeno i suoi numeri, ma si sa questo è il paese del garantismo in cui si puo discutere su qualsiasi cosa anche le cose piu evidenti e alla luce del sole.
Le parole contano più dei fatti, diciamolo siamo ormai all'
ANNO ZERO...MA-SI.....

Nel fantaturno vincono praticamente tutti, alcuni pareggiano con il Valencia e perdono invece in pochissimi , qualcuno che si affida alla Roma e giustamente viene purgato e quelli che guidati
da Ivan Bogdani in curva e da Taus sul Livescore credono nel Partizan.
Classifiche ancora molto corte e 95% dei partecipanti ancora in corsa, anche se per esperienza la differenza in questo gioco si fa nel girone d'andata, d'ora in poi i risultati saranno meno imprevedibili ed i valori verrano fuori.
Tre posti buoni a girone, i primi due per continuare il sogno C.league ed il terzo per rimanere in Europa League con Dany76, perchè a noi a differenza di Garrone, De laurentis e Zamparini interessa tanto vincere ovunque, ovunque non ci sia Clash sia chiaro.

Modificato da MANKANA - 22/10/10, 13:07

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (134)