Campionato Moto GP

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Mar 19 Mar

clicca per mostrare scadenze 6 scadenze...

Mer 20 Mar

 4 scadenze...

Gio 21 Mar

 5 scadenze...

Ven 22 Mar

 9 scadenze...

Sab 23 Mar

 14 scadenze...

Dom 24 Mar

 8 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio corry 18/03 21:22 Bollettini: 0
Calcio - Champions League: le news

Non è tempo per noi

PDF

MANKANA - 27/11/09, 11:59

Link esterno

Il pallone è rotondo.
La storia del calcio è piena di sorprese.
Questa è una competizione strana.
L'importante è essere in forma in primavera.

Si, tutto vero, però...

Però...un autopsia sui corpi delle squadre italiane andrà pur fatta dopo questa due giorni di coppa.
Autopsia naturalmente non è il termine giusto è una voluta forzatura, sono ancora tutte ampiamente in corsa per passare il turno, anzi come si diceva nel commento al turno precedente la possibilità che si faccia l'enplein è molto alta.
Entrando nello specifico bisognerebbe scrivere un capitolo a parte per la Fiorentina, la banda Prandelli dopo il Liverpool batte anche il Lione al Franchi e si qualifica agli ottavi per la prima volta nella sua storia, con un turno di anticipo, potrà ora andare a cuor leggero all' Anfield Road per tentare addirittura l'impresa di passare come prima.
Però...alzi la mano chi pensa che i Viola abbiano anche solo una possibilità di alzare la coppa dalle grandi orecchie a Maggio.
Capitolo campioni d'italia. Il 2-O al Nou Camp non rispecchia fedelmente la sensazione d'impotenza dei nerazzuri e la manifesta superiorità di corsa, organizzazione di gioco, potenza e classe espressa dal Barca.
Il rischio è quello di un contraccolpo psicologico nelle già deboli menti dei giocatori di Moratti quando si affacciano in Europa, il timore è che si convincano veramente di essere inferiori in Champions e non altezza dei più grandi club. La testa è tutto nella vita e molte partite l'inter in italia le vince prima di scendere in campo, cosi allo stesso modo in Europa molte non le vince già negli spogliatoi, l'augurio è che accada qualcosa, una scossa, una sera fortunata che cambi magari queste teste, perchè probabilmente l'Inter è l'unica squadra italiana che nelle corde ha la possibilità di arrivare alla finale.
La foto Bianconera è sbiadita per antonomasia, mancano proprio le sfumature i colori che accendono le fantasie, i tempi di Trapattoni e Lippi sono lontani, questa squadra pur se di buona caratura sembra avviarsi ad un altra stagione opaca, la speranza di poter vincere qualcosa quest' anno è effettivamente poco più che una chimera sia nei confini nazionali che all' estero, per andare agli ottavi basterà non perdere con i bavaresi in casa, per arrivare a Maggio invece serve un miracolo.
Chiudiamo con il Milan che si fa imbavagliare in casa dal Marsiglia, il che non compromette per nulla il passaggio del turno, anzi l'incastro dell'ultimo turno potrebbe permettere ad i rossoneri anche un pareggio in casa degli Svizzeri dello Zurigo.
Il cast del diavolo sembra costruito a pennello da sempre per questa competizione, le individualità capaci di straordinarie sporadicità riempiono le stanze di via Turati, ma come dire, sempre di miracolo si tratterebbe il veder arrivare i rossoneri in fondo alla competizione.
Insomma riassumendo in una frase il tutto sembra proprio che,
NON E' TEMPO PER NOI...


FANTA 90° MINUTO
Link esterno

Mancano solo 90° minuti e poi i verdetti saranno definitivi, le ardite scelte Siviglia e Atletico Madrid unitamente alle sorprese Manchester United e Milan hanno ribaltato molte situazioni, sezioniamo la situazione girone per girone.

GIRONE H

La lotta sembra ridotta ormai a 4 utenti, guida il super calcistico titolato calandre con 26 punti, segue il futuro fantasportivo del 2009(bene), amico di corry(male) oeb a 25 punti, la strana coppia rosso-azzurra/nera composta da klide e alemav proverà ad inserirsi e comunque a giocarsi il terzo posto utile per entrare nel tabellone principale della Coppa Uefa.

GIRONE G

Logica impone di pensare che le 3 poltrone buone siano già assegnate, da decidere solo la spartizione, i protagonisti sono: markigiana-jakomino-kya84

GIRONE F

Cinque squadre in tre punti, quattro in uno, leggera fuga per ange86, gli altri quattro dovranno utilizzare il difficile calcolo dello studio delle scelte e pregare.

GIRONE E

Guida boezio, l'uomo che verrà ricordato anche dopo il 2012 e alla conseguente fine del mondo per la straodinaria vittoria nelle qualificazioni mondiali, allora solo allora sarà decantato nei secoli. Appaiati al secondo posto lacrima kobefree e ostin, auguro al primo di uscire all' ultimo secondo per un autogol da centrocampo del suo portiere su cross dell' arbitro, allora solo allora potrà forse parlare di lieve sfortuna.

GIRONE D

Chrissnow praticamente già qualificato, achix con 2 preziosi punti su un gruppo foltissimo che esclude solo seb e guidato da taus, sarà un finale appassionante.

GIRONE C

Migno insuperabile da chiunque, si giocano la seconda piazza fosco e mpisano, possibili inserimenti da dietro di tutti gli altri, un laziale84 già eliminato l'altro inutilmente impegnato a sperarci, la crisi Lotitiana non risparmia nessuno.

GIRONE B

Girone composto da soli 6 utenti tutti in corsa tranne matteo, con il giovane aldo89 che guida di un incollatura sul più immediato avversario di un gruppo di inseguitori in cui il più giovane era maggiorenne all'epoca del referendum monarchia/repubblica.

GIRONE A

Mont ventroux ha raggiunto ormai il gpm, ora per lui resta solo la discesa, combattono ancora lungo i tornanti del monte calvo tutti gli altri, quattro di questi appaiati a 25 punti.


Appuntamento per i verdetti finali e piccolo regalino di chiusura ai più anziani, edito NOSTALGIA MANKANA...

Link esterno

Modificato da MANKANA - 27/11/09, 12:09

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (134)