Basket NBA

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Ven 20 Ott

clicca per mostrare scadenze 9 scadenze...

Sab 21 Ott

 16 scadenze...

Dom 22 Ott

 7 scadenze...

Lun 23 Ott

 4 scadenze...

Mar 24 Ott

 7 scadenze...

Mer 25 Ott

 5 scadenze...

BAR FANTASPORTAL certo che corry 20/10 00:14 Bollettini: 0
Olympics - Pattinaggio velocitÓ / Speed skating: le news

Celebriamo ACHEROPITA

PDF

fosco - 01/03/10, 10:00

Ultimo commento, per quanto mi riguarda, sui Giochi Olimpici di Vancouver. Vediamo cos'è successo nel pattinaggio velocità.

In molti si aspettavano qualche medaglia, soprattutto dopo gli indimenticabili ori di Torino di Enrico Fabris. Invece l'Italia, come nell'ottanta per cento degli sport, ha fallito. Certo, Fabris non era in forma come quattro anni fa, però era lecito aspettarsi qualcosa di più. Invece chiudiamo con zero medaglie e con il sesto posto dell'inseguimento a squadre maschile (di cui detenevamo il titolo) come miglior risultato.

Chi si può disperare più di noi è forse Sven Kramer. Come tutti saprete l'olandese, dopo l'oro nei cinquemila, è stato squalificato nei diecimila per taglio di corsia quando avrebbe stravinto un altro oro, mentre nell'inseguimento a squadre insieme ai suoi compagni non è riuscito ad arrivare in finale, accontentandosi così di un bronzo molto amaro considerando il record olimpico fatto segnare nella finale per il terzo posto.

Ma veniamo a noi. Conquista l'oro del pattinaggio velocità il bravissimo ACHEROPITA, unico a conquistare la bellezza di sei medaglie d'oro su dodici, e considerando che nazioni come Corea, Olanda, Canada e Repubblica Ceca hanno vinto più di un oro oserei dire che il nostro vincitore è stato praticamente perfetto. L'argento invece se lo aggiudicano a pari merito ange86 e cirello, che hanno vinto più medaglie di ACHEROPITA, ma di metalli meno pregiati.

Le Olimpiadi sono ormai archiviate. Con il pattinaggio veloce ci rivedremo a Sochi, a meno che i capi non decidano di istituire la Coppa del Mondo anche di questa specialità o magari i Campionati del Mondo, tuttavia la vedo come possibilità molto remota, ma mai dire mai, pertanto continuate a giocare agli altri fantagiochi in attesa del 2014. Come? Ah è vero, il mondo finirà nel 2012. Quindi queste erano le ultime Olimpiadi invernali della storia!!!

Modificato da fosco - 01/03/10, 10:02

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (6)