Diamond League

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Ven 19 Apr

clicca per mostrare scadenze 15 scadenze...

Sab 20 Apr

 24 scadenze...

Dom 21 Apr

 13 scadenze...

Lun 22 Apr

 3 scadenze...

Mar 23 Apr

 7 scadenze...

Mer 24 Apr

 7 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio mattilgale 19/04 00:14 Bollettini: 0
Olympics - Nordic Comb./ Ski Jumping: le news

Oslo time!!

PDF

klide - 27/02/11, 02:49

Lassù qualcuno mi ha aiutato...
...Simona era vicino a me, prima di saltare le ho detto:aiutami a volare amica mia!



Non solo fondo, ma anche salto e combinata nordica sono i protagonisti dei Mondiali norvegesi di questo fine febbraio-inizio marzo.

La prima tappa ha visto il consueto (per questa manifestazione) appuntamento con il salto femminile. La favorita era l'austriaca Iraschko e così è stato, nonostante i rumors la dessero mezza infortunata. L'altra favorita della vigilia, la francese Mattel, si è dovuta accontentare del terzo gradino del podio; la medaglia d'argento è infatti andata alla nostra Elena Runggaldier. Sue le parole con cui è cominciato l'articolo: un ricordo speciale per un'amica speciale che è venuta a mancare in così giovane età e così rapidamente, senza nemmeno accorgersene.

Bravo mortolo a puntare su di lei e a portare a casa la medaglia d'oro; l'argento va invece a NickViola mentre il bronzo lo condividono Rossoblu, kobefree, nelspruit, Horus e muschio74 che giocano una delle terne "coatte" previste alla vigilia.

Oggi è stato invece tempo di salto maschile e combinata nordica. Su trampolino corto si è visto lo stesso andamento della Coppa del Mondo, con Morgenstern a svettare davanti a tutti su Kofler e Malysz; terna perfetta per la FINLANDIA di lehto (adesso però puoi ammettere che è la moglie a farti le scelte, su!). Si accontentano dei metalli meno pregiati bazzanofc e il duo elisac-alemav67.
Nella combinata tutti si aspettavano Mikko, Lamy, Moah o Stecher, ed invece a fare bingo è stato il tedesco Eric Frenzel, uno che lo zampino ce lo mette spesso e volentieri. Nessuno di noi ha però puntato un cent su di lui, così la vittoria è andata all'ex rookie marbinn con addirittura il terzo (Gottwald) più Frenzel e Stecher (29°); l'argento cirello e il bronzo hotspurs completano il fantapodio.

Il medagliere resta sostanzialmente invariato, con l'unica eccezione di cirello che si fa vedere con il suo oro+argento.
Appuntamento domani con il salto a squadre e Lunedì con la combinata nordica a squadre: entrambe saranno dal trampolino corto (HS106).

Ora andrei a commentare anche i Mondiali di fondo ( dove si potrebbe scrivere pagine e pagine solo con quello che dice Bragagna in telecronaca!), ma non sono abilitato. Invito quindi i gentili colleghi a farvi sentire spesso, e non con la costanza che avete quando c'è la Coppa del Mondo.

E dopo questa simpatica e goliardica frecciatina il GM senza più vita reale klide vi saluta.

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (8)