FK is coming to town...

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Ven 15 Dic

clicca per mostrare scadenze 8 scadenze...

Sab 16 Dic

 13 scadenze...

Dom 17 Dic

 7 scadenze...

Lun 18 Dic

 2 scadenze...

Mar 19 Dic

 6 scadenze...

Mer 20 Dic

 2 scadenze...

BAR FANTASPORTAL cannolo corry 15/12 00:25 Bollettini: 0
Olympics - Bob, Slittino/Luge, Skeleton: le news

Vent'anni

PDF

Dany76 - 15/02/10, 08:09

Aveva appena compiuto vent'anni Armin Zoeggeler quando a Lillehammer riuscì a vincere il bronzo, quattro anni dopo a Nagano salì sul secondo gradino del podio dietro al mitico Hackl, ma nemmeno il teutonico può nulla a Salt Lake City nel 2002 dove vince il suo primo oro olimpico. Si ripete a Torino nel 2006 consacrandosi tra i più forti atleti nella storia dello slittino, e un bronzo questa notte a Vancouver dimostra la classe e la longevità di questo TOTEM dello sport italiano.
Nulla da fare per l'oro i tedeschi sono superiori vuoi per la pista, vuoi per la spinta iniziale vuoi per qualsiasi altro motivo tecnico, a vincere l'oro è proprio un ventenne Felix Loch campione del mondo l'anno scorso a Lake Placid.
Chissà se nel 2014 a vent'anni dalla prima olimpiade vedremo Armin ancora in pista, noi ci auguriamo di si, sperando che il ruolo di portabandiera sia il suo.
Oro e argento per sigfrid ed andycos, bronzo per tutti gli azzurri, rammarico invece per i russi che puntavano ad una medaglia con Demtschenko e si accontentano di quella di cartone.

Nodar Kumaritashvili di anni invece ne aveva ventuno e ci ha lasciato in modo tragico nelle prove di sabato.
Ciao Nodar.

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (7)