Diamond League

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Mer 24 Apr

clicca per mostrare scadenze 6 scadenze...

Gio 25 Apr

 8 scadenze...

Ven 26 Apr

 10 scadenze...

Sab 27 Apr

 15 scadenze...

Dom 28 Apr

 5 scadenze...

Lun 29 Apr

 2 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio capelca 24/04 15:40 Bollettini: 0
Altri giochi - Extrathlon: le news

Buon compleanno

PDF

Dany76 - 05/11/11, 09:12

Forse gli ultimi arrivati su questo fantastico pianeta chiamato FANTASPORTAL non lo sanno, ma se tutto ciò esiste è solo perché un lontanissimo giorno del 2002 fede e sprugola (i sommi capi del nostro sito) decisero di dare una svolta abbandonando il monotono fantacalcio.
Per chi non l'avesse mai letta, speriamo siano davvero in pochi, riporto uno stralcio dell'intervista fatta a fede:

"Nell'ottobre del 2002, in occasione della Coppa America di vela, insieme a Sprugola realizzai la FantaAmerica's Cup online. Dieci fantaskipper, due Round Robin, una fase finale per due mesi e mezzo di regate, tra virate, rande e boline. L'esperimento, perché di questo si trattò, riuscì perfettamente e ci convinse che si poteva fare di più. Nel regolamento della FAC, semplice e il più possibile aderente alla realtà, c'era la seguente frase «...non si può scegliere più di una volta la stessa imbarcazione nello stesso ruolo...» Ricorda qualcosa?".

Volevo iniziare il ricordo con questo pezzo tratto da un commento dell'America's Cup e dell'intervista di Fede.
Fede chi diavolo è ? i nuovi del sito non lo conoscono ma per i più vecchi rappresentava il sommo giudice in quanto non giocava ad alcun gioco ma gestiva la baracca insieme a sprugola ma per molti ormai Max, lui si che gioca e ogni tanto piazza ancora la zampata vincente. In questo clan di liguri (proprio quest'oggi una regione in grossa difficoltà ma che saprà sicuramente rialzarsi vista la caparbietà che li contraddistingue) c'erano anche calandre e marti e credo anche frobbiano anche se molti non se lo ricordano. Poi piano piano sono arrivati anche altri, tra i primi ricordo Roy iscritto poco prima di me che sono stato il sedicesimo a farlo. In principio si giocava a calcio,tennis e ciclismo e ANTITEAM arrivato nel marzo 2003 faceva la parte del leone (mangiava tutti gli altri partecipantipitoro compreso).
Il 2003 è proprio l'anno del boom di iscritti dove tra i tanti si segnalano gothicline,irene,kobefree,stefano, chrissnow ed [ibarronda. Con l'aumentare degli iscritti aumentano anche i giochi con lo sci, il basket e gli sport americani ad aumentare gli specialisti del sito.
Si può dire che il 2004 sia l'anno della consacrazione con l'arrivo sul sito di reggae,garkal,landers79e Malik chi fondamentale per i giochi e chi per animare il bar giornaliero e quello notturno...
Ah si su FS non esiste un forum ma esiste il classico bar dello sport dove chi entra può sparare la sua ma tutti gli altri possono controbattere.... qualche volta si è andato sopra le righe (soprattutto nella querelle tra Juve e Inter) ma nella normalità al bar ci si diverte e si cazzeggia abbastanza...
Dal 2005 ad oggi ne abbiamo avuti di nuovi iscritti e di sparizioni e abbiamo avuto anche delle risurrezioni per motivi svariati... da Mankana al posto di irene e le trasformazioni di dindiri e miro9 in theone e clash. Purtroppo anche fede non gestisce più la sua creatura e Max ha bisogno di tutte quelle figure chiamate GM per gestire i giochi e tra questi il più attivo è di sicuro klide che ringraziamo tutti per la sua esistenza.
Come ogni comunità ci sono anche le cose negative e non pensate subito a cannolo, taus o corry (naturalmente scherzo ragazzi) ma il fenomeno cloni (più nick della stessa persona) che ha avuto l'apice con la famiglia-famiglia....ma ha avuto una riapparizione in questa annata con la bazzanofamily ma prontamente debellata dalle nuove regole!
Ci sono state delle classifiche collaterali in questi anni, quella di subsonico che per anni ci ha accompagnati, poi il migliore di Fabio per arrivare alla Fantaclassifica online sul sito che vede in fosco il suo dominatore.
Come dimenticare la fantagazzetta di landers79 che per alcuni mesi ci ha accompagnati... quella sarebbe una bella idea da rispolverare...
Ringrazio anche tutti gli altri che non ho citato in questo articolo per la loro passione la loro voglia di giocare e di partecipare ai giochi e ai commenti di questo fantastico sito.

Nel dire che l'anno prossimo sarà il decimo anno e che le olimpiadi saranno l'evento clou della stagione faccio i miei migliori auguri a FS!

Spegnamo tutti insieme le nove candeline......!

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (308)