FK is coming to town...

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Lun 11 Dic

clicca per mostrare scadenze 1 scadenze...

Mar 12 Dic

 4 scadenze...

Mer 13 Dic

 1 scadenze...

Gio 14 Dic

 3 scadenze...

Ven 15 Dic

 8 scadenze...

Sab 16 Dic

 14 scadenze...

BAR FANTASPORTAL un merito a gattuso corry 10/12 22:23 Bollettini: 1
Atletica - Campionati Indoor: le news

Presto che tardi

PDF

Clash - 02/03/11, 17:51

Lo so, mancano solo due giorni all'inizio delle gare ma facciamo sempre in tempo ad essere come al solito numerosi al primo concorso del 2011 di atletica leggera, lo sport che su Fantasportal anticipa l'arrivo della primavera, ancora prima della Milano Sanremo e del golf (oh, ci sono anch'io quest'anno. poche battute, grandissimo sport).
In attesa dell'abbuffata che faremo da maggio a settembre, gustiamoci questo antipasto, ovvero i campionati europei indoor giunti alla 31^ edizione.
Da Torino 2009 ci trasferiamo a Parigi Bercy, tre giorni e 26 finali per stabilire chi succederà nell'albo d'oro a taus, Gothicline e all'indimenticato Roy. Tre nomi che hanno reso grande Fantasportal nel mondo, gente che ha sacrificato i propri affetti e il proprio lavoro per una fantavita migliore, che ha sempre lottato per la liberare le scelte (quando erano bloccate da una gara annullata) e che ha resistito alla tentazione di farsi un clone. Tre fantapatrioti insomma.

Sulle gare poco da dire, al momento ci sono solo gli iscritti, Men e Women, per liste partenti definitive e misure di qualificazione bisogna attendere fino a domani, sempre su european athletics.
et voilà : Startlist

Da un rapido sguardo alla entry list si nota che i francesi sono al gran completo o quasi (assenti solo Baala e Barras) e punteranno a primeggiare nel medagliere. Non saremo certo noi ad impedirglielo, speriamo almeno i russi, visto che hanno portato una buona squadra, perchè sarebbe meglio anche Andorra dei francesi. Purtroppo almeno 4 o 5 ori sono già prenotati dai transalpini.
Noi puntiamo sulla Di Martino che può e deve sfruttare alcune assenze importanti e poi LaMantia.
Ma l'appassionato di atletica non conosce nazionalità e confini, quindi i motivi di interesse sono tanti: la sfida Chambers-Lemaitre, Mo Farah, le russe dei 400/800 e poi soprattutto i salti. L'Europa in questo settore è quasi imbattibile e lo spettacolo sarà assicurato da Tamgho ..a Parigi (questa volta si può scrivere), il primatista del mondo nel triplo è iscritto anche nel lungo, vedremo. Grande sensazione hanno destato anche i salti del russo Ukhov che da un paio di stagioni nell'alto riesce a far parlare di sé pure da sobrio. Promette forti emozioni (ok, sto esagerando) anche la gara di asta maschile con 6 atleti già saliti oltre i 5,80 in questa breve stagione indoor.
Ci sono alcune assenze importanti, da Vlasic, Isinbayeva a Radevica, quest'ultima è iscritta nel triplo, bah lei che è campionessa europea nel lungo, evidentemente non sa se saltare o sedersi aspettando l'estate. Assente ovviamente anche Ariane Friedrich che a gennaio è stata operata a causa di una lesione al tendine d'achille, un po' come accadde a Kajsa Bergqvist nell'anno delle olimpiadi di Atene. Stagione compromessa per la tedesca, anche quella all'aperto, Kajsuccia bella infatti ci mise quasi un anno per rientrare ma poi vinse i mondiali 2005.
Vorrei anche parlarvi dei due giovanissimi Kirani James e Isaiah Koech ma non sono europei e poi dovrò pur scrivere qualcosa fra due o tre mesi, sempre se sprugola mi rinnova il contratto.

A proposito, oggi il nostro capo ha inserito anche le nazioni nel database nuovo di zecca. Come sapete in occasione delle due staffette 4x400 potete indicare la NAZIONE oppure l'ATLETA della nazione scelta. I nomi delle nazioni sono in inglese ma li trovate più facilmente cercando la parola "relay"

L'appuntamento è quindi a partire da venerdì mattina. Perciò tappatevi in casa, spegnete il cellulare e staccate il telefono, non tanto per giocare l'atletica, che non ne vale la pena, ma per scoprire una cosa: se Bragagna è a Oslo chi cavolo interromperà Monetti a Bercy ?

Modificato da Clash - 03/03/11, 17:41

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (17)