Campionato Moto GP

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Mar 19 Mar

clicca per mostrare scadenze 6 scadenze...

Mer 20 Mar

 4 scadenze...

Gio 21 Mar

 5 scadenze...

Ven 22 Mar

 9 scadenze...

Sab 23 Mar

 14 scadenze...

Dom 24 Mar

 8 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio garkal 19/03 12:39 Bollettini: 0
Atletica - Campionati Indoor: le news

Pasticche

PDF

uopaz - 09/03/09, 14:02

E’ evidentemente che mi manca il fiuto giornalistico.
Nello scorso commento alla Serie A scrivo che il peggiore dei costanti è ange86 e ricevo oltre 500 mail di protesta che mi segnalano che, in realtà, il titolo spetta al ben più giovane e per giunta maiuscolo ANDRY87.
Come se non bastasse scrivo nel commento introduttivo agli Europei Indoor (che allora ancora non sapevano di essere Europei Indoor) che tutti dovrebbero ispirarsi a miro9 per le scelte e lui che fa? Si ritira senza mandarmi lo straccio di una mail (o una mail scritta su uno straccio o uno stralcio di uno straccio di mail).
Seguono oltre 500 mail di protesta per informarmi della cosa ma io non le leggo e mi ritrovo da solo a ispirarmi a miro9 per le scelte, ovvero, come non farle.
Come se tutte queste sconfitte professionali non bastassero ecco che apro il medagliere e cosa scopro (ancora non ho capito cosa mi spinga a farmi le domande da solo, ma conto di arrivarci entro fine commento)? Che lo spirito di miro9 si è incarnato, o forse incarnito, in taus.
“Esci da questo corpo!” – urlo.
Ma ormai la frittata è fatta, il dado è tratto, praticamente una frittata a forma di dado, roba da novelle cousine.
E così il primo campione atletico della stagione è taus il quale non si limita a battere garkal sul campo di miro9 ma lo sconfigge anche in una scommessa tennistica dimostrando a tutti qualcosa. Ancora non so cosa, però. E questa è un’ulteriore evidenza dell’assenza di fiuto giornalistico.
Prima di dedicarmi alla ricerca di tartufi non mi resta che segnalare che taus ha vinto (apparentemente) meritatamente, conquistando ben sei medaglie (il doppio del secondo classificato nella speciale classifica delle quantità) di cui tre ori.
Il secondo classificato della competizione è FantaAlby il quale ai tre ori non è riuscito ad affiancare alcun metallo meno nobile. Bel bottino e bel risultato.
Col terzo gradino del podio tornano le noti dolenti di questa manifestazione, non tanto per il buon liviolivio che si applica sempre e ogni tanto qualche radice cubica di soddisfazione la raccoglie con merito (due ori e un argento), quanto per rizz23 che pur di stare in compagnia di liviolivio su un terzo gradino del podio doppio (ironia della sorte) e col medesimo bottino del capofamigliafamiglia, lascia fuori il ben più titolato corry e infligge allo scrivente la più cocente umiliazione da cogiemmato che si ricordi nella storia degli Europei di Atletica Indoor su questo sito.

Mi pare lapalissiano che, viste le premesse, un commento gara per gara sia del tutto superfluo.
Quindi non mi resta che una considerazione: dispiace che l’ottimo miro9, colpito anche lui dalla sindrome del Fantasportalino (1), abbia lasciato. Persone (non utenti, persone) preparate e amanti del gioco sono sempre benvenute e arricchiscono il sito e le competizioni.
L’augurio è che si tratti di un breve periodo di disintossicazione come capita a molti dopo momenti fantasportivamente intensi.

(1) 2003: frobbiano: scomparso dopo aver tentato più volte di entrare nel corpo di marti;
2004: robbo: scomparso dopo che kobefree è riuscito, con successo, ad entrare nel suo corpo depositandovi stolle;
2005: eclisse (nomen omen): ora membro effettivo dei Baustelle;
2006: irene: scomparsa e ricomparso dopo vistoso cambio di identità sessuale, cerca attualmente di entrare nel corpo di chiunque;
2007: garkal: scomparso da ogni commento non autoredatto e divenuto recentemente proprietà personale della famiglia Sissoko che continua a rivolgersi a lui come “quello che ha perso la scommessa con taus”;
2008: miro9: scomparso, privato del numero da centravanti, tramutato in taus da uno stregone diabolico. Un filone minore sostiene sia stato digerito da AntiTeam con l’obiettivo, fallito, di assorbirne le doti di chiaroveggenza;
2009: ?

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (19)