Diamond League

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Ven 26 Apr

clicca per mostrare scadenze 10 scadenze...

Sab 27 Apr

 16 scadenze...

Dom 28 Apr

 5 scadenze...

Lun 29 Apr

 2 scadenze...

Lun 29 Apr

 2 scadenze...

Mar 30 Apr

 9 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio OrgoglioGr 25/04 10:43 Bollettini: 0
Atletica - Eventi Internazionali: le news

UNA agGIORNATA D'ORO

PDF

MANKANA - 16/08/09, 04:32

...Da li a poco sarebbe venuta la guerra, che avrebbe cambiato la storia del mondo...

...Ed in particolare la storia di BERLINO, il 30 aprile Hitler si tolse la vita, così nella notte tra l’8 e il 9 maggio 1945 fu firmata la resa incondizionata della Germania e la bandiera sovietica fu issata sulla PORTA DI BRANDEBURGO la porta segnò il confine tra le due Berlino fino alla caduta del muro, avvenuta ufficialmente il 9 novembre del 1989, a tutti gli effetti UNA GIORNATA D'ORO.
La scissione della Germania ci riporta alla DDR ed un atletica fatta di record, laboratori e doping.
La porta di Brandeburgo ci riporta invece ad oggi e ai mondiali di atletica, visto che l'arrivo della prima gara che assegnava il titolo di campione del mondo si concludeva proprio sotto i suoi archi.
La 20 km di marcia ha visto trionfare il campione olimpico in carica il russo BORCHIN, in una gara che per più di metà percorso aveva illuso, grazie alla fuga degli azzurri BRUGNETTI (poi squalificato) e RUBINO (4° all'arrivo) di poter rinverdire i fasti della marcia azzurra da DAMILANO a SCHWAZER (che attendiamo nella 50km).
Nei 10000mt donne il titolo iridato è andato invece ad appannaggio della keniana MASAI, corsa di scarsi contenuti tecnici come ampiamente previsto, vista la defezione della più forte al mondo l'etiope T.DIBABA.
Nel lancio del peso il trionfatore è stato lo statunitense CANTWELL davanti al polacco MAJEWSKI, straordinaria la quinta e penultima sessione di lanci in cui prima l'americano ha lanciato a 22.03 mt balzando in testa e subito dopo, l'appena scalzato polacco a risposto con un ottimo 21.91 mt, tuttavia insufficente per riprendersi l'oro.

Esordio da brivido per la nutrita pattuglia di aggiornatori del nostro gioco, alla snai domani non quotati per i titoli da assegnare dany76-theone-ubiond93-klide.
Affiancati ad i 4 infatti, nell'aggiornare delle nostre gare troviamo nell' ordine marcof2004-garkal-reggae.

Il primo si aggiudica la gara di marcia, sbagliando in una gara fatta di 4721 secondi, di un solo secondo, cosi come il vincitore dell'argento klide(aggiornatore), terzo il realmente vecchio pitoro, out di 3 secondi, che canticchiava comunque dalla trattoria al curvone della famosissima coppa COBRAM, da lui scarsamente mensionata il motivetto: "MA CHE CE FREGA SE C'E' VA STORTA". Analisi tecnica del successo che mi viene da fare, anche se magari un filo poco eticamente corretta è la seguente: "ammazza che culo".

Il secondo cioè garky, grazie ad una preparazione invernale di altissimo livello, che lo ha visto perdere 18kg, mette le mani sui 10000 donne, prendendo la quinta classificata e sbagliando il tempo di 6 secondi, alle sue spalle il lazialissimo andycos, che però ha vinto la supercoppa italiana, terzo il padrino del sito ANTITEAM(maiuscolo), che invece non ricorda se non vince qualcosa da più tempo con la roma(minuscola) o sul sito.
La considerazione qui invece non puo essere che una e cioè che dei 18kg persi di sicuro nemmeno un grammo è sulle chiappe.

Infine reggae che vince la gara di peso, non pubblico la sua foto e quella di una bilancia solo perchè a MENDRISIO devo dormire a casa sua gratis, argento a chi lo conosce, forse BENNATO, peterpan e terzo bagonghi.
Insomma, come dicevamo...

...UN agGIORNATA D'ORO


P.S. MAX sono le 4.23,della notte che chiude ferragosto,sono stato a fare baldoria fino alle 3.20, domani devo andare al mare alle 10.30 da DELMA una brasiliana da urlo, non ho ancora fatto le mie di scelte sull'atletica, beh se pensi che mi riguardo l'articolo per vedere i 6754 errori, beh... stai bene cosi... tanto più che corry, che scassa i marroni di solito su queste cose sta in ferie, forse domani sera, ma proprio forse...

Modificato da sprugola - 16/08/09, 19:40

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (43)