Diamond League

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Ven 19 Apr

clicca per mostrare scadenze 15 scadenze...

Sab 20 Apr

 24 scadenze...

Dom 21 Apr

 13 scadenze...

Lun 22 Apr

 4 scadenze...

Mar 23 Apr

 8 scadenze...

Mer 24 Apr

 7 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio Atracing1 19/04 12:14 Bollettini: 0
Atletica - Eventi Internazionali: le news

Gothicline fiuta

PDF

uopaz - 31/08/07, 16:49

Il terzultimo giorno di gare non vede scossoni significativi nel medagliere. Non alle prime due posizioni, almeno. Perché su podio provvisorio, al gradino più basso, troviamo una succosa novità: Gothicline. Per il Gotico secondo oro su tre medaglie vinte (un po' sotto media come percentuale realizzativi) e pronto a sfruttare le ultime due giornate per tendere un agguato felino agli ancora arenati fabio e Robbie. La belva ha fiutato la preda. Fate attenzione.

Oltre al citato terzetto, con due ori ci sono anche vito61, che non fa progressi, e ireatt che lo raggiunge grazie alla marcia femminile. Ma se teniamo in considerazione il fatto che fino all'attuale quindicesima posizione basta vincere una gara per portarsi in testa alla nostra classifica, appare evidente che la lotta per la conquista di questi mondiali di atletica è viva più che mai. Vincerà uno dei top quindici o ci sarà lo sprint finale di qualche outsider? Secondo me vincerà subsonico.

20km marcia (F): delusi tutti coloro che puntavano sulla Ivanova, alla prima gara stagionale, il successo se lo giocano gli estimatori della Kaniskina. La vittoria finale va a ireatt che bissa così il successo nel 1.500m maschili e conquista il quarto posto nel medagliere. Doppiamente bravo in una delle poche gare dove non è valsa la teoria di landers79 sullo sparare o molto alto o molto basso per vincere le finali, teoria che ha avuto parecchi riscontri in questa kermesse iridata (ecco, al quinto commento ho scritto pure kermesse iridata, mi vergogno un po'). Per la terza volta secondo il piazzatissimo AntiTeam particolarmente sfortunato nell'occasione che lo vede secondo a pari tempo del primo classficato, penalizzato dalla ben nota regola salva prudenza. Terzo posto per Stef86s4f il quale conquista la quarta medaglia. Sono solo in quattro, per ora, ad aver fatto poker (oltre a lui rizz23, miro9 e gollum66).

Salto triplo (F): perversione della batteria unica di qualificazione: in questa gara nessuno dei finalisti può giocarsi la favorita e vincente Savigne perché tutti hanno dovuto "sfruttarla" per arrivare sin qui. E così si gioca sulla seconda. Devetzi o Lebedeva? La già campionessa mondiale di salto in lungo stavolta vince l'argento, ma a dany76 (prima medaglia) regala l'oro. Secondo è Noto, terzo aceleghin1, tutti omaggiati dalla russa, mentre è sfortunatamente quarto ANDRY87. Commovente, infine, il tentativo di colpo di mano della sempre elegantissima sprugola.

Lancio del giavellotto (F): altra perversione della batteria unica di qualificazione: anche qui nessuno può indovinare la vincitrice della gara, dal momento che è stata lei a qualificare tutti i finalisti. Altra gara fatta sulla seconda classificata. E altra gara decisa all'ultimo tentativo. Un tentativo che alla Obergföll non vale un miglioramento in classifica, ma che per il luminescente (?) rizz23 vale oro. Il primo. Lo segue di quindici centimetri l'ispirato pitoro al secondo argento su tre medaglie, mentre è terzo gollum66. Ennesima finale infruttuosa per AntiTeam (si fa per dire).

200m (F): nei duecento metri femminili, che si sapevano essere proprietà privata di Allyson Felix, soltanto sei fantaatleti possono ancora disporre della campionessa statunitense. I tre più ottimisti vanno a medaglia, per gli altri tre occasione amaramente perduta. Il più incauto è il futuro campione mondiale dell'atletica subsonico seguito da Ventroux e dawson. Si segnala un altro ultimo posto in finale per l'altalenante (ma sempre presente) Gothicline. Ma landers79 non era così lontano.

400m (M): del resto l'alabardato era concentrato sul giro di pista. Le sensazioni erano buone già ai blocchi. Il margine per vincere discreto. L'oro è stato una conseguenza quasi logica. Alle sue spalle argento duplicato per dome27 e rizz23 (grande giornata) per il podio più numerato dei mondiali. Un centesimo soltanto separa dawson dal suo secondo bronzo consecutivo.

110m ostacoli (M): favorito Liu, con Trammel poco distante. Finale più veloce del previsto e oro al cinese. Vincono con merito un doppio oro i due che ci avevano creduto di più (Robbie ci aveva creduto troppo): Gothicline e dome27 (un oro e un argento consecutivi per nobilitare una bacheca mondiale sino a ora vuota). Un centesimo di troppo dipinge di bronzo la medaglia di cianfa88 mentre un altro centesimo tramuta in legno quella di FORZAFEDE. Menzione dovuta per aldo89 che la disattenzione condanna pesantemente: sceglie Liu con un tempo da oro, ma sceglie un Liu sbagliato. Bellissimi gli ultimi tre.

Commento breve, oggi è venerdì. Forse domani ci saranno dei commenti parziali. O lunedì quelli finali. O fra tre mesi un riassunto. Esaustivo, però.

Modificato da fede - 31/08/07, 16:59

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (43)