Major Baseball League

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Ven 29 Mar

clicca per mostrare scadenze 13 scadenze...

Sab 30 Mar

 15 scadenze...

Dom 31 Mar

 8 scadenze...

Lun 1 Apr

 7 scadenze...

Mar 2 Apr

 7 scadenze...

Mer 3 Apr

 7 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio Artemis 29/03 09:30 Bollettini: 0
Atletica - Eventi Internazionali: le news

Zarathustra

PDF

uopaz - 28/08/07, 18:14

Il medagliere parla chiaro. E il medagliere dice fabio. Perché è Fabio il nome del primo in classifica. Perché è Fabio lo pseudonimo con il quale gli amici conoscono il coprimatista Robbie. E infine taus, terzo in classifica, è il più caro amico di Malik il quale, per l'appunto, si chiama Fabio. E così si chiude il cerchio. Senza dargli nessun colpo. Anche perché quello l'ha preso la moglie ubriaca andando a sbattere contro la botte piena. Piena di medaglie, forse. E per essere nella top-ten bisogna aver vinto almeno un oro.

Quindi vediamo chi ha vinto quelli odierni.

Lancio del disco (M): avevamo chiuso ieri con un grande finale di giornata di Robbie e riapriamo oggi con un grande Robbie di giornata. Fresco, tenero e roteante al punto giusto per sconfiggere, lui solo, ben quattordici Alekna con il suo potente Kanter liberatorio. Unico dei qualificati a poterlo adoperare, il neo-coprimatista sfrutta al meglio l'opportunità (oltre che la brutta finale del lituano) e porta a casa un bellissimo oro che incornicia dei Mondiali fino ad ora splendidi. Dietro di lui è argento per il più pessimista degli Alekna, miro9, mentre a griso80 va il bronzo. Trenta centimetri di ottimismo separano Markigiana dal podio.

Salto con l'asta (F): la vittoria era una formalità, ma la misura? Record o non record? Nel record credono in sette, uno dei quali addirittura nel doppio record. Ma restano tutti delusi. E così l'asticella della bella Isinbayeva si ferma all'altezza di 4,80m e l'oro va al sempre grande Capitano andycos che sopravanza il magnifico fotoreporter e commentatore AntiTeam grazie alla ormai ben nota regola salvaprudenza. Buon terzo posto per rizz23 (no, il tizio dell'attivazione delle faccine, grazie al cielo, non mi ha mai scritto) che con un bizzarro 4,88m lascia giù dal podio ben cinque arrotondati 4,90m. Era da tempo che non si vedeva un podio dell'asta femminile così striminzito. Onore ai tre medagliati, dunque.

Salto in lungo (F): più incertezza nel lungo femminile dove però la Lebedeva, a caccia del bis di ori nelle discipline di salto orizzontale, trova la vittoria con una misura non eccelsa. Puniti gli ottimisti, l'oro finisce al collo di hotspurs, alla seconda medaglia dei Mondiali dopo il meno pregiato bronzo nei 10.000m femminili. Prima medaglia per klide (argento), mentre Gothicline e madmark1 (perché 1?) si prendono un bronzo ex aequo lasciando giù dal podio il sempre ottimo vito61. E sprugola. Sempre bellissima nei suoi completini succinti.

3.000m siepi (M): il capolavoro di Malik. Il tenace amico di taus si nasconde un po' come Howe, fingendo di interessarsi di tennis (ma uno che è primo in classifica è ovvio che non ne capisce), simulando interesse per le vittorie nel ciclismo (poche, invero) e millantando conoscenza e passione negli sport americani (riconoscimenti politici...), ma celando la sua vera passione: l'atletica. Di più, i 3.000m siepi. Maschili. E così è l'unico tra i finalisti a credere in Kipruto. Ma non gli basta. Indovina quasi anche il tempo dell'atleta keniano (che abbia un passato nelle giovanili dell'Udinese?) e vince uno straordinario e meritatissimo oro (quanto mi fa incazzare!). Alle sue spalle è argento per BECCIA, primo dei Kemboi (non riesco a non leggerlo gameboy, proprio non ce la faccio), seguito dal bronzo aleguidi81. Tutti gli altri sono troppo ottimisti. Persino AntiTeam, collezionista di finali.

800m (F): gli 800m sono una gara durissima. Per vincerla ci vogliono grande forza ed esperienza. Doti che solo una Donna Avventura può avere. Ed è così che il più abile a intuire il tempo della vincitrice, la keniana Jepkosgei, è l'attuale Capitano dei V&G al quale rendo giustamente onore: grande pitoro! E dietro di lui un maligno centesimo separa fabio dal suo terzo oro e da un primato solitario rafforzato nel Medagliere. Dopo la delusione dell'eptathlon ecco che anche prech può indossare la sua prima medaglia (la spiegazione di garkal sulle staffette è impeccabile).

400m ostacoli (M): lo aspettavamo. Un Mondiale non è tale senza almeno un oro del Gotico. E l'oro arriva direttamente dalle gambe di Kerron Clement che va a vincere i 400m ostacoli con un ottimo tempo. E così stavolta, in controtendenza, è il più ottimista a garantirsi la vittoria. Dietro di lui prima medaglia per dindirì e seconda medaglia nel carniere per Markigiana che la sorte ripaga della delusione nel lancio del disco maschile.

E così termina anche la quarta giornata di questi Mondiali. Domani affronteremo il giro di boa. Un bellissimo boa rosa shocking di quelli che ama indossare la divina sprugola.

A domani.

Modificato da fede - 28/08/07, 21:58

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (43)