Diamond League

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Sab 20 Apr

clicca per mostrare scadenze 23 scadenze...

Dom 21 Apr

 11 scadenze...

Lun 22 Apr

 4 scadenze...

Mar 23 Apr

 8 scadenze...

Mer 24 Apr

 7 scadenze...

Gio 25 Apr

 7 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio sprugola 20/04 12:19 Bollettini: 0
Atletica - Diamond League: le news

Finali - Primo Tempo

PDF

Clash - 22/08/10, 10:26

Sono due gli attori protagonisti di Zurigo.
Il primo è TheOne. Già leader da un paio di tappe della classifica generale, il friulano, con 101 punti, due vittorie e altri due podi, accresce il suo vantaggio sugli immediati inseguitori.
L'altro è dany76 che sale fino al secondo posto nella generale e ottiene il punteggio record di 127 punti, grazie a due vittorie più quattro podi.
Probabilmente la lotta per la Diamond League è ristretta a questi due tipacci.


Peso femminile: l'antipasto si consuma alla stazione di Zurigo. Reggae trionfa per la decima volta in Diamond League, mancando per un paio di cm l'ottimo 20,63 della Ostapchuk. Seguono cernix e Warkhaven. A punti dany76 che da qui inizia la rimonta nella generale.

Disco maschile: delude Kanter, ne approfittano i Malachowski, in particolare dany76 e cianfa88 che vincono a pari merito con 68,34. Sale sul podio rizz23. Solo ottavo patalby, l'unico a giocare Harting, vincitore della gara.

Asta femminile: la Murer fa percorso netto fino a 4,81 regalando la vittoria, ancora in coabitazione, a fabio e lokomotiv. Terzo porfanta a 4,77. Da notare che nessuno dei tre ha scelto le misure previste dagli organizzatori per la gara. Evidentemente porta bene, come vedremo nell'altra gara di salto in verticale.

Lungo femminile: basta un salto valido (il primo) a Britney Reese per assicurarsi vittoria e diamante. Gothicline manca la misura di 1 solo cm e festeggia sul podio in compagnia di taus e dell'onnipresente dany76.

3000 siepi maschile: solo patalby (ancora lui, questa volta però arriva 5°) gioca il vincitore Kemboi, ma è troppo prudente. Così sono i Koech a giocarsi la vittoria. Sul traguardo TheOne fa valere il suo spunto veloce su porfanta e fabio. I tre sono separati da poco più di un decimo di secondo.

Alto maschile: gara scadente con Ukhov unico a saltare i 2,29. Vince gollum66 a 2,28 , misura non prevista come i 2,30 giocati dal duo fabio-alemav67, secondi ex-aequo.

400 ostacoli femminile: Kaliese Spencer, in ottima forma, si migliora ancora e scende a 53”33. Crono sfiorato da Garkal che vince su Clash e subsonico

400 maschile: Wariner, liberatosi di Merritt e di qualche piccolo infortunio, ritorna sui livelli 2008 e consegna i 20 punti ad ACHEROPITA che precede garkal e dany76.

Lungo maschile: anche qui, come nel lungo femminile, il primo salto decide la gara. Phillips atterra a 8,20, misura centrata da garkal, alla seconda vittoria di queste finali. Lo accompagnano sul podio porfanta e Markigiana.

100 femminile: gara che si conferma incertissima, decisa solo al fotofinish che assegna la vittoria a Campbell-Brown con lo stesso tempo della Jeter. Klide sceglie la seconda classificata ma è l'unico con il tempo perfetto, 10”89. Sul podio estiqaadzi e dany76

Giavellotto femminile: vittoria netta (la nona) per aceleghin1 che si affida alla discontinua Obergfoll. L'ultimo lancio della Spotakova regala il podio a cianfa88 e subsonico.

200 maschile: in assenza dell'infortunato e sfortunato Dix (aveva il diamante già in tasca, ma per conquistarlo è necessario partecipare alle finali), è Spearmon a fare il doppio colpo. Noi ci affidiamo soprattutto a Blake e sono proprio quelli che hanno giocato il giovane giamaicano a spartirsi i punti. Kobefree, dany76 e reggae salgono tutti sul gradino più alto del podio con lo stesso tempo, 19”86.

5000 maschile: Uno solo fra noi si affida a Tariku Bekele ed è premiato. Si tratta di sprugola con 12'55”69. Secondo l'ottimo porfanta, al quarto podio e 100 punti sfiorati in giornata. Terzo ancora TheOne.

110 ostacoli maschile: Notevole Oliver che scende ancora e ampiamente sotto i 13”. Altrettanto notevole è TheOne che assieme a chrissnow conquista i 20 punti. Altra coppia sul gradino più basso del podio, formata da Warkhaven e burik.

400 femminile: la Felix conquista il suo primo (probabilmente non ultimo) diamante con un normale 50”37. E' aToBLa da noi a vincere ed è l'undicesima volta per lui nell'intero concorso (attualmente è il record). Sul podio della gara ancora TheOne, sempre più saldamente al comando della classifica, terzo subsonico.

1500 femminile: gara strana, preparata per portare le migliori a 3'55-56”, rovinata però dalla seconda lepre, Belete, partita come un missile. Vince per l'ennesima volta Nancy Langat, dominatrice della stagione, nonostante non sia mai scesa sotti 4'. Non è l'ennesima ma la terza vittoria complessiva per taus che supera il più bravo di questa primo meeting di finali, cioè dany76, seguito da aToBLa.

Riepilogando. Solo dany76 può impensierire TheOne per la vittoria. Dany però deve guardarsi anche alle sue spalle, perchè siamo in 11-12 a giocarci il podio.

Il prossimo e ultimo meeting è il "Memorial Van Damme" di Bruxelles, venerdì 27 agosto

Modificato da Clash - 22/08/10, 10:57

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (64)