Diamond League

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Sab 20 Apr

clicca per mostrare scadenze 23 scadenze...

Dom 21 Apr

 11 scadenze...

Lun 22 Apr

 4 scadenze...

Mar 23 Apr

 8 scadenze...

Mer 24 Apr

 7 scadenze...

Gio 25 Apr

 7 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio Atracing1 20/04 07:20 Bollettini: 0
Volley Femminile - Europei: le news

Cosa sono due punti?

PDF

marbinn - 04/10/11, 17:56

No, non ce ne siamo dimenticati. Mi ci è voluto un bel po' per risalire il lusinghiero palmares del vincitore alla ricerca di qualche precedente pallavolistico. Costui ha inanellato ben 19 successi negli sport più disparati, ma bisogna andare al lontano 2006 per ritrovarlo su un podio del volley, e che podio, addirittura vicecampione mondiale.

Parlo naturalmente di rizz23, che con la sua Rizzia beffa per 2, dico 2 punti (99-100 contro 102-105, e non sto parlando di basket!) la lo bianco 6 gnocca del suo degno avversario forzasamp, più recentemente decorato in questa disciplina col bronzo della coppa Italia maschile. Due finalisti ferrati in materia quindi, sicuramente smaliziati, specie il primo, anche dal punto di vista strategico vista l'abilità nello sfruttare le finezze regolamentari.

Di sicuro è stata una vittoria "singolare", probabilmente irripetibile in questi termini, frutto di giocate su squadre tutte sconfitte in entrambi i turni decisivi, e reso possibile dal caos generato dalla fantasia (o ciucca) degli organizzatori; basta pensare che tutti i quattro finalisti avevano bruciato l'opzione Serbia, poi campione d'Europa, già negli ottavi.

Ancora più equilibrata (...) la sfida per il terzo posto. Scelte identiche obbligate e successo per Frico Volley Team di elisac, lui sì al primo squillo in questo sport, che supera Burkina Faso di aceleghin1 (altro plurimedagliato) grazie al fattore z.

Pensiero finale per le nostre ragazze: poveva essere il trionfale coronamento di un ciclo, rischia di diventare il preludio di un clamoroso flop in prospettiva olimpica. Ma state tranquilli, l'ho detto apposta, in questi giorni non ho azzeccato un pronostico...

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (32)