Copa Libertadores

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Ven 29 Mar

clicca per mostrare scadenze 12 scadenze...

Sab 30 Mar

 14 scadenze...

Dom 31 Mar

 8 scadenze...

Lun 1 Apr

 7 scadenze...

Mar 2 Apr

 7 scadenze...

Mer 3 Apr

 7 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio TheOne 29/03 00:57 Bollettini: 0
Volley Femminile - Europei: le news

Dalla Polonia...alla Polonia

PDF

taus - 25/09/09, 09:51

Appena un paio di settimane fa la Polonia vinceva a sorpresa e per la prima volta nella storia (se mi sbaglio mi corrigerete...) gli Europei maschili; oggi parte, proprio dalla Polonia, l'europeo femminile.
Staremo a vedere se le padrone di casa sapranno emulare i colleghi maschi, dopo il quarto posto ottenuto due anni or sono.
Questa inoltre sarà un'occasione per capire se il movimento italiano volley vede qualche spiraglio lungo il tunnel in cui è finito, ahinoi, da un paio d'anni a questa parte.
Gli ultimi successi li ottennero proprio le ragazze, con un double storico nel 2007, quando si aggiudicarano Coppa del Mondo ed Europei.
Partiamo quindi da campioni in carica, ma le favorite sono senz'altro le russe, fresche seconde nel Grand Prix.
Per quel che riguarda il nostro gioco, come già detto, regolamento che ricalca quello degli europei maschili; di diverso abbiamo solo la divisione delle scadenze per la Prima Fase, il cui passo del regolamento riporto qui fedelmente:

"...Le giornate saranno suddivise nel seguente modo:
In occasione di ogni giornata di gioco sono previste quattro scelte (cioè quattro fanta-giornate). Una scelta si riferisce ai match delle ore 15.00 (Part 1), una a quelli delle ore 17.30 dei gruppi A e B (Part 2), una a quelli delle ore 17.30 dei gruppi C e D (Part 3) e una a quelli delle ore 20.00 (Part 4).
In occasione dell'ultima giornata sono invece previste due scelte, una riferita ai match dei gruppi A e C e una riferita a quelli dei gruppi B e D..."


Altro piccolo particolare differente riguarda la composizione dei gruppi per la Seconda Fase:

"...La composizione dei Gruppi in questa fase è la seguente: le fantasquadre provenienti dai gruppi A e C formano il gruppo E, quelle provenienti dai gruppi B e D formano il gruppo F..."

In seguito semifinali e finali; ma avremo modo e tempo per parlarne.
Per ora cercate l'incastro migliore, tenendo d'occhio il calendario qui. E buona fortuna!

Stay polacchi!

Modificato da taus - 25/09/09, 10:06

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (32)