Diamond League

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Mar 23 Apr

clicca per mostrare scadenze 6 scadenze...

Mer 24 Apr

 6 scadenze...

Gio 25 Apr

 6 scadenze...

Ven 26 Apr

 10 scadenze...

Sab 27 Apr

 16 scadenze...

Dom 28 Apr

 6 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio garkal 23/04 17:23 Bollettini: 0
Calcio - Ligue 1: le news

Aspettando Lione-Lorient

PDF

prech - 09/08/15, 18:44

E' iniziata la Ligue 1. Dopo il terzo titolo consecutivo finito nella capitale, anche in questa stagione il grande favorito sembra senza dubbio il PSG di Blanc, che quest'anno si arricchisce di un'altra stella, Di Maria, in attesa di capire quale sarà il destino di Ibra. Le cose in chiaro sono già state messe nella prima giornata di campionato: in 10 dalla mezzora del primo tempo per l'espulsione di Rabiot e senza Ibra, in casa del Lille di Renard (due coppe d'Africa con Zambia e Costa d'Avorio e camicia bianca d'ordinanza in panca), i parigini hanno vinto 1-0 grazie al goal di Lucas alla prima e probabilmente ultima apparizione da titolare visto l'acquisto di Di Maria. Risulta quindi difficile immaginare chi sarà in grado di fermare l'ennesimo trionfo parigino.

Uno dei possibili antagonisti nella corsa al titolo è per altro già clamorosamente esploso dopo la prima giornata: dopo essere stato sconfitto al Velodrome per 1-0 dal Caen ( e su FS ringraziano in 21), l' Olympique Marsiglia perde anche Bielsa che si dimette clamorosamente dicendo che il suo lavoro in Francia è concluso. Si dovrà ora cercare un nuovo allenatore (Klopp?, Zidane? Mazzarri?) e anche di non mandare a scatafascio una stagione dopo 90 minuti.

Vince invece il derby della costa Azzurra il Monaco di El Shaarawy, che parte dalla panca. 2-1 in casa del Nizza: sotto dopo 7 minuti del primo tempo la squadra del Principato ribalta il risultato nella ripresa grazie a Silva e a Kurzawa. Deludono subito altre aspiranti a posizioni di vertice della classifica: Saint Etienne (1-2 a Tolosa), Montpellier (0-2 interno contro la neopromossa Angers) e Bordeaux (1-2 interno con il Reims) restano al palo dopo i primi 90 minuti. Il Nantes vince 1-0 il derby bretone contro il Guingamp grazie ad una autorete di Sorbon ad un minuto dalla fine, mentre finisce 0-0 lo scontro salvezza tra Troyes e Ajaccio. Vince invece in casa 2-1 col Rennes l'altra squadra corsa, il Bastia.

Aspettando il Lione (ma fasti presagi si addensano sui vicecampioni vista la scelta del Gm) il 50% di noi non ha racimolato i tre punti in questo primo turno.
Chi ben comincia….

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (95)