Campionato Brasile

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Gio 18 Apr

clicca per mostrare scadenze 9 scadenze...

Ven 19 Apr

 15 scadenze...

Sab 20 Apr

 24 scadenze...

Dom 21 Apr

 13 scadenze...

Lun 22 Apr

 3 scadenze...

Mar 23 Apr

 7 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio kikar 18/04 23:36 Bollettini: 0
Calcio - Ligue 1: le news

Testa a testa PSG-Lione: o forse no?

PDF

prech - 28/04/15, 09:03

Serrate conclusivo nel calcio d'oltralpe. A 4 giornate dal termine rimangono in lotta per il titolo il solito enorme PSG, deluso anche quest'anno dalla campagna europea, e il Lione, che prova dopo il dominio di qualche stagione fa a tornare sul tetto di Francia. La stagione dei ragazzi di Fournier è oltremodo positiva, per tutta la stagione hanno tenuto testa, guidati dal bomber Lacazette, allo strapotere della capitale; certo arrivare a così poco dal termine, così vicino al PSG permette di sognare.
A ben guardare però il PSG ha una partita in meno, che recupererà proprio stasera contro il Metz. Difficile pensare dopo il roboante 6-1 rifilato al Lilla sabato che Ibra e compagni non ottengano i tre punti contro la squadra della Lorena, tre punti che alla fine potrebbero rivelarsi determinanti.
Molto viva anche la lotta per i posti che garantiscono preliminari di Champions ed Europa League: terzo per ora è il Monaco, che nonostante il pesante ridimensionamento del budget ha ottenuto soddisfacenti risultati in Europa e lotta per tornare in Champions l'anno prossimo. Ad insidiare i monegaschi rimane sostanzialmente il Saint Etienne, all'ennesimo assalto all'Europa che conta, mentre il Marsiglia è in una fase di down pesante (quarta sconfitta consecutiva il 3-5 interno con il Lorient in piena lotta salvezza) e il Bordeaux si suicida in casa pareggiando 1-1 con il suddetto Metz.
La lotta retrocessione sembra invece decisa per due terzi, pochissime speranze per il Lens, in crisi anche finanziaria, molto poche per il Metz, che pure non molla. Per il terzo posto che porta in Ligue 2 ancora sette squadre in lotta: dall'Evian (che alla fine si salva sempre) al Nizza nessuno è al sicuro. In Ligue2 manca solo la matematica al Troyes per festeggiare il ritorno nella massima serie, mentre GFC Ajaccio e Angers hanno un buon vantaggio, ma ancora non sufficiente per cercare la promozione: Brest e Dijon non hanno intenzione di mollare, mentre per Nancy e Sochaux l'ultimo treno sembra ormai perso. Niente da fare anche per l'altra grande storica squadra del campionato francese, l'Auxerre. Gli 8 punti di distacco dall'ultimo posto valido per la promozione sembrano troppi da recuperare in 5 giornate.

Su FS realisticamente e senza nulla togliere agli altri, sono in 6 a giocarsi il titolo. Per ora guida forzagenoa con un punto di vantaggio sul campione 2012-2013 porfanta e mars90, mentre inseguono con 2 e 3 punti di distanza VILOR, noto e nickviola: difficilmente il campione non sarà uno di questi nomi. Tutti gli altri, tra cui il campione in carica ireatt continuano a lottare per un posto in Europa, Champions od Europa League che sia: i primi 8 posti per sentire la più nota musichetta tutti i martedì e mercoledì sera, fino al 20° per essere in diretta su Sky contemporaneamente ad X Factor il giovedì sera.

Volata finale.

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (95)