Major Baseball League

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Ven 29 Mar

clicca per mostrare scadenze 12 scadenze...

Sab 30 Mar

 14 scadenze...

Dom 31 Mar

 8 scadenze...

Lun 1 Apr

 7 scadenze...

Mar 2 Apr

 7 scadenze...

Mer 3 Apr

 7 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio TheOne 29/03 00:57 Bollettini: 0
Calcio - Ligue 1: le news

La tigre di carta e le vecchie glorie

PDF

prech - 21/08/12, 23:16

Operazione nostalgia: non mi viene in mente altro guardando la classifica della nostra amata Ligue 1 dopo 2 giornate di campionato.
In testa a punteggio piento, a parte il sorprendente Bastia, troviamo 3 grandi parzialmente decadute negli ultimi anni nelle terre dei galli: Bordeaux, Lione, Marsiglia.
Convincente vittoria in rimonta alla Gerland del Lione grazie alla doppietta di Gomis (inspiegabile attaccante paracarratto che segna un sacco in Francia), ottima vittoria del Marsiglia in saldo, e del Bordeaux contro il deludentissimo Rennes: dato tra i favoriti per il titolo alla vigilia comincia con 2 sconfitte e 0 punti: eterna incompiuta?
Mentre delude parzialmente il Lille fermato 1-1 in casa dall'ottimo Nancy di questi primi 180 minuti, chi delude più di tutti, chi conquista in negativo tutte le pagine dei giornali è il PSG di Carlo Ancelotti.
Al secondo pareggio in 2 partite contro i non irresistibili Lorient e Ajaccio, i campioni della Ville Lumiere sono sotto attacco su tutti i fronti.
In Corsica la squadra di Ancelotti prima sfiora il vantaggio con Menez ( che sbaglia un goal spiegabile solo con la sua supponenza), poi priva di Ibra, dei due Thiago e con il solo Verratti a illuminare il gioco, comincia a subire la manovra dei padroni di casa. Quando poi Lavezzi decide di farsi espellere e viene cacciato anche Ancelotti per un calcio alla bottiglietta, non resta che prendere il punto e prepararsi alle critiche: che potranno solo aumentare contro il maestro italiano portato a Parigi da trionfatore, se non ci sarà una immediata inversione di tendenza.

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (95)