Australian Open ATP

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Gio 17 Gen

clicca per mostrare scadenze 10 scadenze...

Ven 18 Gen

 13 scadenze...

Sab 19 Gen

 17 scadenze...

Dom 20 Gen

 13 scadenze...

Lun 21 Gen

 4 scadenze...

Mar 22 Gen

 Nessuna
scadenza

BAR FANTASPORTAL fan corry 17/01 00:04 Bollettini: 0
Volley Femminile - Campionato Italiano: le news

Finalmente la classifica si muove

PDF

Noto - 20/12/13, 16:47

Abbiamo dovuto attendere la settima giornata di campionato per iniziare a vedere qualche movimento interessante in classifica. Le scelte "sicure" iniziano a scarseggiare e se ci uniamo una giornata con qualche sorpresa ecco che finalmente viviamo una giornata un po'movimentata e i leader della classifica ancora a punteggio pieno si riducono di numero in maniera drastica fino a 9.
Le due squadre più scelte portano in dote entrambe zero punti con un pesante 0-3. In 58 rimangono a bocca asciutta scegliendo Busto Arsizio, la cui crisi continua anche nelle marche vista la pesante sconfitta subita con la non irresistibile Urbino e scegliendo Ornavasso che dopo il brillantissimo inizio sembra si stia un po'ridimensionando, forse anche a causa delle pessime notizie finanziarie che giungono sulla società piemontese. Certo il derby con una Novara lanciatissima non era certo così scontato, ma il passivo è abbastanza pesante. A proposito di Ornavasso pare che in suo aiuto si siano mossi i dirigenti della ormai ex società ChieriTorinoGiaveno...IN pratica una società estromessa dal campionato perchè non dava le garanzie economiche necessarie, che già era nata dalla fusione di due società che avevano finito il campionato senza pagare tutti gli stipendi, che si propone di rientrare nel mondo del volley andando in aiuto di un'altra società in difficoltà economiche. Se fosse vero sarebbe un'ennesima mazzata alla credibilità di questo movimento, ma non dobbiamo stupirci che in Italia possano accadere certe cose.
Tornando al nostro campionato come già detto prima, ancora in 9 a punteggio pieno. Mancano 3 giornate alla fine dell'andata, inizia il rush finale per la qualificazione alla coppa Italia.
Permettetemi di chiudere questo articolo che sarà probabilmente il mio ultimo per questo 2013 con un excursus particolare, che sconfina oltralpe. Auguro a tutti un buon anno nuovo con il calendario 2014 del Cannes. Buona visione!!

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (133)