Major Baseball League

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Gio 28 Mar

clicca per mostrare scadenze 6 scadenze...

Ven 29 Mar

 12 scadenze...

Sab 30 Mar

 14 scadenze...

Dom 31 Mar

 7 scadenze...

Lun 1 Apr

 7 scadenze...

Mar 2 Apr

 7 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio dany76 28/03 17:00 Bollettini: 0
Volley Maschile - Campionato Italiano: le news

Il ritorno del Re silenzioso e la prima volta di Perugia - integrazione

PDF

achix - 08/05/18, 18:17

Si è concluso l'ennesimo campionato di volley e quest'anno festeggiamo una prima volta assoluta. Alla fine la SIR ha trionfato con un netto 3-0 in gara 5 e ha tolto lo scettro ad una comunque competitiva Lune. Finalmente campioni come Atanasijevic e De Cecco possono festeggiare il primo scudetto vinto, mentre il Potke e lo Zar avevano già vinto in precedenza proprio con la Lube.
E quindi la Sir chiude un bel double, al quale aggiunge la supercoppa vinta ad inizio stagione. Primo scudetto in assoluto dopo varie finali perse in tutte le competizioni. Bella soddisfazione, e pensare che ricordo come fosse ieri lo spareggio per salire in A2 vinto da Segrate contro quella che oggi è la squadra campione d'Italia.... sliding doors.

E per la prima volta abbiamo un bi-fantacampione; a distanza di 7 anni è kobefree il primo a bissare il successo del fantavolley, sconfitto pelatuccio in finale ancora una volta tradito dalla sua strategia che lo porta spesso ad arrivare in finale ma senza uno straccio di scelta.

In gara 1 pelatuccio è costretto a giocarsi la Lube in trasferta e, come abbastanza prevedibile, perde subito il vantaggio del campo. In gara 2 kobefree ha già il matchpoint in mano e se lo gioca anche lui con la Lube, ma stavolta in casa. pelatuccio è costretto quindi a giocarsi Perugia away e si ritrova sul 2-0 con la possibilità di portare la serie a gara 3. Nel terzo set la prevedibile rimonta della Lube, ma nel quarto Perugia va addirittura sul 16-10 dando vigore alle speranze di pelatuccio, ma il ritorno di Juantorena e compagni chiude la rimonta vincendo in scioltezza anche il tie-break decretando la fine della nostra finale scudetto a gara 2 (sigh!)

Complimenti dunque al Re silenzioso, lo invito a tornare al bar a divertirsi e ad esporci il suo lungo elenco di vittorie e lasciar stare i vecchi dissidi, alla fine è solo un gioco!

Statistiche finali playoff

PUNTI: Atanasijevic (Perugia) 230
PUNTI/SET: Marechal (Ravenna) 5,29
ATTACCHI VINCENTI: Sokolov (Lube) 191
ACE: Atanasijevic (Perugia) 28
RIC. (media ponderata): 'Ngapeth (Modena) 5,53
MURI: Podrascanin (Perugia) 32


Finito il campionato già ferve il mercato, con il possibile arrivo di Leon a Perugia con lo Zar che va a Modena a sostituire 'Ngapeth già ufficializzato da Kazan. Avremo anche Siena per la prima volta in Superlega e a quanto pare un campionato con squadre dispari. Ne vedremo delle belle!

PS. Alla fine abbiamo giocato 6 turni di playoffs su 13 realmente disputati, secondo me c'è qualcosa che non va. Siete d'accordo se proviamo a modificare il regolamento e vedere se riusciamo a giocare qualche turno in più? Il gioco e soprattutto il divertimento di certo ne guadagna... se siete d'accordo con me scrivetelo al bar!!

Modificato da achix - 10/05/18, 16:31

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (175)