Diamond League

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Mar 23 Apr

clicca per mostrare scadenze 6 scadenze...

Mer 24 Apr

 6 scadenze...

Gio 25 Apr

 6 scadenze...

Ven 26 Apr

 10 scadenze...

Sab 27 Apr

 16 scadenze...

Dom 28 Apr

 6 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio garkal 23/04 17:23 Bollettini: 0
Basket - Europei: le news

Un Europeo quasi mondiale!

PDF

Ostin - 27/08/11, 08:41

E' risaputo che la competizione del vecchio continente sia molto più dura del mondiale, chissà se sarà così anche dopo l'estensione da 16 a 24 squadre nazionali.
Dell'Italia preferisco tacere augurandomi di parlarne bene dopo le prime partite, presentiamo le favorite di ogni girone:

Girone A
Le furie rosse spagnole sono favorite non solo del girone, ma della conquista del titolo. I due fratelli Gasol, i play Rubio e Calderon, Ibaka e Rudy Fernandez sono stelle NBA che potrebbero fare finali di conference.
Sergio Scariolo avrà la grande responsabilità di vincere e convincere, portando la Spagna a sfidare gli americani seriamente in quel di Londra 2012.
Campione d'Europa in carica, vincitrice del mondiale 2006, argento olimpico a Pechino...c'è bisogno di aggiungere altro?

Girone B
Nel girone dell'Italia prendo la Serbia che vanta un incredibile età media di 28 anni ed esperienza di tutto rispetto:la stella del CSKA Nenad Krstic,Dusko Savanovic e Novica Velickovic rappresentano l'ossatura su cui il gran maestro Ivkovic ha costruito le premesse per giocarsi il girone con la Francia ed un posto a Londra 2012.
Obiettivo dichiarato: semifinali.

Girone C
Abbiamo vinto il torneo dell'Acropolis ai danni della formazione di casa, ma la Grecia che vedremo in Lituania sarà più in palla e, come al solito, sarà un osso durissimo. I tifosi di Milano potranno lustrassi gli occhi coi neo-ingaggi Fotsis e Bourousis, l'esperienza di Zisis e la gioventù di Papanikolau e del compagno del Gallo ai Nuggets Koufos fanno il resto.
Non vedo le repubbliche della ex-jugoslavia equipaggiate per fare lo sgambetto all'armata greca: a Croazia,Montenegro,Macedonia e Bosnia il compito di smentirmi.

Girone D
A mio parere è il girone più scarso: prendo la Slovenia e non la Russia a cui manca un play per fare davvero la differenza.
I magnifici tre della Slovenia (Dragic-Lakovic-Lorbek) possono compensare un organico martoriato dagli infortuni (Udrih e Nachbar su tutti).
Parliamo allora degli assi NBA: in regia Goran Dragic assicura talento,creatività ed una capacità devastante di accelerare e di trovare varchi nella difesa avversaria. Lock out permettendo il genio di Goran lo potremo ammirare a Houston.
Altro leone su cui coach Malikovic chiederà gli straordinari è Jaka Lakovic, scaricato dal Barcellona e passato al Galatasaray. Parliamo di una guardia da 11.3 punti di media in nazionale. La terza punta è Erazem Lorbek, miglior realizzatore all'ultimo europeo, che forma con Smodis una coppia intrigante: lui è alto,tecnico e tiratore di movimento, Smodis è più basso, ma fisico,forte,aggressivo e tiratore stazionario.

Nel nostro gioco cambia qualcosa: le partite della prima fase,aumentando il numero delle squadre, aumentano di conseguenza.
Controllate bene il regolamento e buon divertimento.
Dimenticavo di dare il mio pronostico: vittoria della Spagna sulla Lituania.

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (39)