Copa Libertadores

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Ven 29 Mar

clicca per mostrare scadenze 13 scadenze...

Sab 30 Mar

 15 scadenze...

Dom 31 Mar

 8 scadenze...

Lun 1 Apr

 7 scadenze...

Mar 2 Apr

 7 scadenze...

Mer 3 Apr

 7 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio Artemis 29/03 09:30 Bollettini: 0
Basket - Europei: le news

Rivalità storica

PDF

Dany76 - 17/09/09, 11:12

I quarti di finale che cominceranno questa sera prevedono quattro sfide ad alto contenuto oltrechè tecnico anche storico.

Francia-Spagna
Una sfida tra le due nazioni divise dai Pirenei che quasi tutti si aspettavano in finale, invece visto il girone zoppicante degli spagnoli e quello esaltante dei galletti eccoli qui già di fronte ai quarti. Vedo favorite le furie rosse.

Serbia-Russia
Una classica del basket europeo, anche se a dirla tutta era la Jugoslavia l'altra corazzata d'Europa che ha dominato nel post Unione Sovietica. Sfida equilibrata perchè entrambe hanno dimostrato lacune nei gironi ma i campioni d'Europa in carica ci terranno ad entrare nelle prime 4 e li vedo favoriti.

Turchia-Grecia
E' una ferita aperta nella storia dell'Europa anche nel ventesimo secolo (moti balcanici, Cipro, comunità Europea) oltre lo strascico della dominazione Ottomana, ma è anche un match tra due forze nel basket anche a livello di club. Vedo la Grecia favorita se non si limiterà a giocare in post-basso.

Slovenia-Croazia
Altri vicini di casa con una tradizione cestistica straordinaria, riuscirà Repesa a imbavagliare l'ottimo basket dimostrato dagli sloveni fin qui. Io credo di no.

Dopo che mi sono lanciato in pronostici che sicuramente verranno smentiti dal campo presentiamo i nostri fantastici otto.

Nel girone E affermazione di Horus l'unico con 13 vittorie all'attivo. A seguire OrgoglioGr con un'ottima differenza punti, alle loro spalle gli ultimi due posti sono di rave e FantaAlby che per solo 4 punti precedono dany76 e porfanta gemellini nel percorso.

Nel girone F passano il turno tutti con 13 vittorie brienza10, sprugola,matteooooo e mattilgale tutti ben messi dalla prima fase tranne l'immensa sprugola che grazie alla Macedonia vincente sulla Germania fa il percorso netto nella seconda fase.

Appuntamento in semifinale!

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (39)