Diamond League

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Sab 20 Apr

clicca per mostrare scadenze 23 scadenze...

Dom 21 Apr

 11 scadenze...

Lun 22 Apr

 4 scadenze...

Mar 23 Apr

 8 scadenze...

Mer 24 Apr

 7 scadenze...

Gio 25 Apr

 7 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio sprugola 20/04 12:19 Bollettini: 0
Basket - Europei: le news

GRECIA ?!

PDF

fede - 24/02/06, 00:30

Ebbene si!
Grecia
Ed i sedici punti con cui strapazza la Germania di Nowitzki la dicono lunga. Vittoria costruita nel primo quarto e ribadita nel terzo, con pareggi parziali nel secondo e nel quarto quarto.
E da noi ???
Da noi nulla di piu' semplice...una squadra si e' presentata all'appuntamento con una sola cosa in mente, vincere. Ed e' quello che ha fatto in tutto il torneo. 8 vittorie nella fase eliminatoria, +11, +4, +16 nelle tre partite dei playoff.
Un grande applauso alla Danimarca di KenFalco dominatrice dei Fanta Europei di Basket.
Sul podio con lui Maccabi TelAndycos di andycos e AURORA DESIO di RICCARDINO che dopo aver colpevolmente spianato la strada al suo avversario in semifinale non scegliendo si rifa nella finalina.

Pronti via, ed i primi due quarti riservano sorprese, la Francia strapazza la Lituania imbattuta nella fase iniziale tenendola a 47 punti ! La Grecia da parte sua batte i russi che con un 4 su 27 da tre si tirano la zappa sui piedi quasi da soli.

Quarti senza gli azzurri. Fatali, infatti, agli azzurri ed ai fantacoach che li avevano scelti i 40 rimbalzi contro 22 dei croati.
Anche i padroni di casa Serbi non ci saranno nei quarti, forse una sorpresa ancora piu' grossa, qui la differenza alla fine l'hanno fatta una serie abbastanza lunga di errori ai liberi ma, soprattutto, una Francia che con 5 giocatori sotto i 2.02 in campo nei minuti finali riusciva comunque a prendere quei rimbalzi che l'hanno tenuta viva fino alla fine.
Risultato: a punteggio pieno alla fine restano in 18. (4-4-9-1)
Nel girone A KenFalco e RICCARDINO bruciano per differenza canestri blusky72 e Certocom (segnalo anche dindiri' che pur 7-1 aveva il miglior record per differenza canestri.
Nel girone B fabio e delbos ai quarti con quest'ultimo che surera meby solo grazie al famigerato fattore z
Nel girone C dany76 e GANDALF avanti col primo posto del girone deciso dal fattore z, dietro grandissima bagarre con altre 7 squadre a punteggio pieno che si mordono le mani per non avere scelto il girone D
Nel girone D, infatti, clamorosamente, solo Andycos passa a punteggio pieno, il secondo fortunato e' ganzertre che supera un nutritissimo gruppo di coach 7-1 (sono 19 in tutto) grazie ad un ottimo +111 in differenza canestri.

Ciao
capelca

GER-TUR
CRO-ITA
GRE-ISR
SRB-FRA

eccole qui le gare di spareggio....essenziali per il passaggio del turno viste le situazioni dei gironi.
Se e' vero infatti che dindiri' comanda il girone a con un +109 in differenza canestri, OrgoglioGr il b con +113 (record), il c e' diviso tra flao e fantaalby a + 91, ed il d vede ganzertre a + 108 i fantautenti a punteggio pieno sono 76 !! di cui 13 nell'a, 20 in b e c e ben 23 in d.
Chi di questi avra' tenuto le scelte migliori ???
Vedremo....
Ciao Betto

Un sabato che riporta sulla terra le ambizioni italiche, almeno momentaneamente, e che per il resto vede le squadre favorite portare a casa i due punti, anche se in alcuni casi con molta fatica ed un overtime. Sicuramente sorprende una nazionale come la Bulgaria, assolutamente estranea a questo tipo di palcoscenici e prestazioni cestistiche, ma che forse una vittoria avrebbe meritato di portarla a casa tra ieri e l'altroieri.

Potrebbe pero' aver dato un bel colpo alle ambizioni fantavittoriose di alcuni coach che ora sono in seria difficolta' nella differenza canestri. D'altra parte potrebbero aver preservato delle scelte importanti per le partite di ripescaggio. La doppia scelta di giornata è sicuramente da ritenere Germania-Francia, come possiam vedere dalle classifiche. Il caso vuole che ogni girone abbia un suo leader solitario con +59 di differenza canestri. Li citiamo subito: girone a con bacco al comando, girone b granata pride di orgogliogr, girone c lambruscantu' di lariano76 e girone d BasketCalandre dell'omonimo parruccone.

Per i prossimi giorni cedo la linea agli altri triumviri, a presto.

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (39)