Diamond League

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Ven 26 Apr

clicca per mostrare scadenze 10 scadenze...

Sab 27 Apr

 16 scadenze...

Dom 28 Apr

 5 scadenze...

Lun 29 Apr

 2 scadenze...

Mar 30 Apr

 9 scadenze...

Mer 1 Mag

 5 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio Shadow66 26/04 10:23 Bollettini: 0
Basket - Europei: le news

Rimpianti

PDF

klide - 19/09/15, 09:39

Finale: Spagna-Lituania

Ovvero coloro che abbiamo battuto contro coloro che han dovuto fare una percentuale pazzesca da tre per eliminarci.

Francia e Serbia, ovvero detentori e vice-campioni del mondo, a casa con le pive nel sacco. Ahimè le rivedremo al preolimpico dell'anno prossimo.

Eh sì, i nostri batton la Rep.Ceca e si qualificano per il torneo che qualifica ai giochi: difficile passare, dato che le 18 squadre partecipanti verranno divise in tre gironi da 6 e solo la prima di ogni raggruppamento va a Rio.
Dovremmo sperare di avere un girone con Angola, Tunisia, Porto Rico e Rep.Ceca: però ho parlato di speranza, non di miracoli.

Sarà dura ma almeno ci siamo, questo importa.

Per il resto, le semifinali sono state davvero entusiasmanti. Soprattutto la sfida dello scorso Eurobasket tra Spagna e Francia, con i transalpini che prima recuperano in extremis l'OT, poi con Batum vedono sfumare il sogno, visto che sotto di 3 piazza uno 0/3 ai liberi decisivi.

La Serbia invece non è abbastanza efficace in attacco, si fa battere spesso e volentieri sotto canestro da Valanciunas, secondo me colui che in Europa incarna meglio il ruolo di Centro (proporzioni peso/altezza ottimali, apertura di braccia e movimenti sotto canestro, tiro nel pitturato, gioco su pick'n roll)e non incide abbastanza con Teodosic e Bogdanovic.

Una finale atipica, che metterà in difficoltà i fantafinalisti:
Con un fantaBuzzerBeater, TheOne batte il fantarivale numero 1 kobefree e vola alla Finale di Lille. Partita incredibile con il friulano letteralmente gelato sul divano quando nel terzo quarto il punteggio del parziale era 9-13. Pensava che dopo la partita al ribasso della Francia, si potesse sperare in una serata tranquilla, ed invece...
Dall'altra parte la sfida era tutta nel malus/bonus: MArs90,evidentemente rimasto folgorato dalla prestazione lituana al tiro contro di noi, la gioca EXTRA e spiazza Peperosa, che sentiva già la finale in tasca.

Domani si gioca per vincere.Che gli dei del basket costruiscano il loro destino.

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (39)